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Trasparenza amministrativa

Trasparenza amministrativa

Servizi

Albo Pretorio on line

L'Albo pretorio è il luogo dove vengono esposti tutti gli atti emanati dal Comune. Vengono altresì esposti gli atti destinati ai cittadini che, per assenza o irreperibilità, non sono stati loro consegnati.

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Amministrazione Trasparente

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione.

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Iscrizione al servizio WhatsApp Fucecchio

Come iscriversi al servizio per ricevere informazioni di pubblica utilità sul proprio numero di telefono

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Iscrizione alla newsletter comunale

Come iscriversi al servizio per ricevere aggiornamenti sulle novità del Comune di Fucecchio direttamente nella casella di posta elettronica

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Richiesta di accesso agli atti

Come richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi (accesso documentale o procedimentale Legge n. 241/1990 e s.m.i.) [OO-4S-PNRR STD25]

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Richiesta di accesso civico generalizzato

Come presentare richiesta di accesso a dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. (Art. 5 e 5 bis D.Lgs. 33/2013)

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Richiesta di accesso civico semplice

Come segnalare la mancata o parziale pubblicazione di documenti, informazioni o dati obbligatori all'interno della sezione Amministrazione trasparente (Art. 5 e 5 bis D.Lgs. 33/2013)

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Tutti i servizi

Documenti

Atto normativo

Statuto Comunale

Atto che disciplina l'ordinamento e il funzionamento del Comune. Lo Statuto è stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 53 del 27/04/2004 e modificato con delibera di Consiglio Comunale n. 50 del 07/11/2017

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Documento funzionamento interno

Regolamento del Consiglio comunale

Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 48 del 29/06/2006 e modificato con delibere del Consiglio Comunale n. 37 del 27/05/2010, n. 8 del 5/03/2012, n.37 dell’8/07/2014, n.67 del 28/12/2017 e n. 20 del 27/03/2019 e n. 17 del 2 aprile 2024

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Atto normativo

Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi

Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 40 del 06/03/2019 e modificato delibera di Giunta Comunale n. 101 del 21/04/2022 e n.146 del 16/05/2024

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Atto normativo

Regolamento del Garante dei diritti degli anziani

Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 62 del 06/09/2023

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Modulistica

Segnalazioni e reclami al Comune

Modulistica per la presentazione di reclami, segnalazioni e suggerimenti all'Amministrazione

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Documento funzionamento interno

Albo comunale degli avvocati

Per l'affidamento di incarichi legali a professionisti esterni, il Comune di Fucecchio ha istituito un apposito albo comunale aperto agli avvocati, singoli o associati, abilitati all'attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature

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Atto normativo

Regolamento per l’esecuzione dei lavori in economia

Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 20 del 6 giugno 2007 e modificato con delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 9 marzo 2009

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Atto normativo

Regolamento per la disciplina dei contratti

Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 53 del 21 giugno 1996 e modificato con delibere del Consiglio Comunale n. 46 del 23 aprile 1999, n. 25 del 19 aprile 2006 e n. 15 del 19 aprile 2013.

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Documento funzionamento interno

Organigramma dell'Ente

Organigramma dell'Ente dal 01/05/2022 All. A - Delibera di Giunta Comunale n. 101 del 21.04.2022

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Atto normativo

Regolamento di Contabilità

Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 01/08/2017 e modificato con delibere di Consiglio Comunale n. 47 del 29/09/2022 e n. 14 del 02/04/2024

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Atto normativo

Regolamento del sistema integrato dei controlli interni

Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 2 del 07/02/2013 e modificato con delibere n. 32 del 06/06/2016 e n. 16 del 27/03/2019 e n. 8 del 19 febbraio 2024

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Documento attività politica

Linee programmatiche di mandato 2024/2029

Approvate con Delibera di Consiglio comunale n. 57 del 17/10/2024

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Documento funzionamento interno

Manuale di gestione documentale, dell'archivio, del protocollo e della conservazione

Approvato con Delibera di Giunta n. 255 del 29/09/2022 e modificato con determina dirigenziale n. 737 del 18/11/2022 (relativamente agli allegati 1 e 2).

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Documento di programmazione e rendicontazione

Documento Unico di Programmazione (DUP)

Il principio contabile della programmazione prevede che gli enti locali predispongano il Documento Unico di Programmazione (DUP) Il DUP costituisce il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione

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Atto normativo

Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari

Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 4 del 20/01/2006 di cui all’art. 20 e all’art. 21 del D. Lgs 196/2003

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Documento funzionamento interno

Codice disciplinare e codice di condotta

Codici di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e Disposizioni relative alla responsabilità disciplinare dei dirigenti e dei segretari.

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Atto normativo

Regolamento per l’alienazione dei beni immobili del Comune

Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 48 del 28/07/2011 e modificato con delibera del Consiglio Comunale n.3 del 07/02/2013.

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Documento funzionamento interno

Disposizioni sull'uso dello Stemma comunale

Come da Delibera di Giunta Comunale n.216/2007

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Documento funzionamento interno

Direttive del Segretario Comunale

Direttive interne che dispongono sull'organizzazione, le funzioni, gli obiettivi o i procedimenti

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Documento funzionamento interno

Stemma comunale

Risoluzioni, orientamenti e formati

Ulteriori informazioni Stemma comunale}
Atto normativo

Regolamento per il conferimento, la revoca e la graduazione delle Posizioni Organizzative

Approvato con delibera della Giunta comunale n. 140 del 22/05/2019 e modificato con delibera di Giunta Comunale n. 101 del 21/04/2022

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Tutti i documenti

Organi

Giunta Comunale

La Giunta comunale è composta dagli assessori nominati dal Sindaco ed è l'organo esecutivo e di governo del Comune

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Consiglio comunale

Il Consiglio è eletto dai cittadini e rappresenta l'intera comunità, determina l'indirizzo politico-amministrativo, sociale ed economico e ne controlla l'attuazione

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Commissione delle Elette e Nominate

Commissione istituita dall'apposito regolamento approvato con delibera di Consiglio n.124 del 20 dicembre 2004

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Pagine

Trasparenza amministrativa, accesso agli atti e alle informazioni

La trasparenza amministrativa è principio cardine e fondamentale dell’organizzazione delle pubbliche amministrazioni e dei loro rapporti con i cittadini oltre a misura fondamentale per le azioni di prevenzione e contrasto della corruzione.

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Pari opportunità, consulenza e controllo

Il Segretario comunale e gli altri organi di consulenza, controllo e garanzia delle pari opportunità

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Nucleo di valutazione

Organo monocratico composto da un esperto esterno all'Amministrazione

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4. Un territorio di cui prendersi cura

4. Un territorio di cui prendersi cura

Pianificazione del territorio Decoro e sicurezza urbana Infrastrutture, OOPP e manutenzioni Ecosostenibilità e tutela ambiente

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3. Crescere Insieme

3. Crescere Insieme

Educazione e scuola Giovani Lavoro, sviluppo economico e commercio Parità di genere

Ulteriori informazioni 3. Crescere Insieme}

Programma di mandato 2024/2029

Le linee programmatiche di mandato sono state approvate con Delibera di Consiglio Comunale n. 57 del 17/10/2024

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Segretario comunale

Dott.ssa Agnese Granchi (in attesa di assegnazione del nuovo Segretario)

Ulteriori informazioni Segretario comunale}

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