Trasparenza amministrativa
Novità
Convocazione del Consiglio Comunale venerdì 22 novembre
Dalle ore 20.30 presso la Sala del Consiglio
Bando di concorso per 2 specialisti in attività amministrative
Esito della prova scritta
Servizi
Accesso agli atti del servizio edilizia
Procedimento per la richiesta e il pagamento on line dell'accesso agli atti edilizi
Leggi altro Accesso agli atti del servizio edilizia}Albo Pretorio on line
L'Albo pretorio è il luogo dove vengono esposti tutti gli atti emanati dal Comune. Vengono altresì esposti gli atti destinati ai cittadini che, per assenza o irreperibilità, non sono stati loro consegnati.
Leggi altro Albo Pretorio on line}Amministrazione Trasparente
La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione.
Leggi altro Amministrazione Trasparente}Iscrizione al servizio WhatsApp Fucecchio
Come iscriversi al servizio per ricevere informazioni di pubblica utilità sul proprio numero di telefono
Leggi altro Iscrizione al servizio WhatsApp Fucecchio}Iscrizione alla newsletter comunale
Come iscriversi al servizio per ricevere aggiornamenti sulle novità del Comune di Fucecchio direttamente nella casella di posta elettronica
Leggi altro Iscrizione alla newsletter comunale}Richiesta di accesso agli atti
Servizio per esercitare il proprio diritto a richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi. Accesso ai documenti amministrativi Legge n. 241/1990 e s.m.i. - Generale [OO-4S-PNRR STD25]
Leggi altro Richiesta di accesso agli atti}Richiesta di accesso civico generalizzato
Come presentare richiesta di accesso a dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. (Art. 5 e 5 bis D.Lgs. 33/2013)
Leggi altro Richiesta di accesso civico generalizzato}Richiesta di accesso civico semplice
Come segnalare la mancata o parziale pubblicazione di documenti, informazioni o dati obbligatori all'interno della sezione Amministrazione trasparente (Art. 5 e 5 bis D.Lgs. 33/2013)
Leggi altro Richiesta di accesso civico semplice}Segnalazione di un disservizio o richiesta di un intervento di manutenzione
Spazio on line per la segnalazione di un disservizio o la richiesta di un intervento di manutenzione
Leggi altro Segnalazione di un disservizio o richiesta di un intervento di manutenzione}Tutele in caso di inadempienze dell'Amministrazione (potere sostitutivo)
Procedimento per l'attivazione del potere sostitutivo in caso di inerzia della Pubblica Amministrazione
Leggi altro Tutele in caso di inadempienze dell'Amministrazione (potere sostitutivo)}Documenti
Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 4 del 20/01/2006 di cui all’art. 20 e all’art. 21 del D. Lgs 196/2003
Ulteriori informazioni Regolamento per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari}Documento Unico di Programmazione (DUP)
Il principio contabile della programmazione prevede che gli enti locali predispongano il Documento Unico di Programmazione (DUP) Il DUP costituisce il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione
Ulteriori informazioni Documento Unico di Programmazione (DUP)}Manuale di gestione documentale, dell'archivio, del protocollo e della conservazione
Approvato con Delibera di Giunta n. 255 del 29/09/2022 e modificato con determina dirigenziale n. 737 del 18/11/2022 (relativamente agli allegati 1 e 2).
Ulteriori informazioni Manuale di gestione documentale, dell'archivio, del protocollo e della conservazione}Regolamento sul rapporto tra i cittadini e l’amministrazione comunale nello svolgimento delle attività e dei procedimenti amministrativi
Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 86 del 28/11/2008 ed esecutivo dal 13/12/2008. Modificato con delibera di Consiglio Comunale n. 91 del 19/11/2010.
Ulteriori informazioni Regolamento sul rapporto tra i cittadini e l’amministrazione comunale nello svolgimento delle attività e dei procedimenti amministrativi}Codice disciplinare e codice di condotta
Codici di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni e Disposizioni relative alla responsabilità disciplinare dei dirigenti e dei segretari.
Ulteriori informazioni Codice disciplinare e codice di condotta}Regolamento delle attività e dei servizi di comunicazione e informazione
Approvato con delibera della Giunta Comunale n. 120 del 11/06/2004.
Ulteriori informazioni Regolamento delle attività e dei servizi di comunicazione e informazione}Regolamento per l’affidamento di incarichi di collaborazione autonoma
Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 265 del 18/12/2008.
Ulteriori informazioni Regolamento per l’affidamento di incarichi di collaborazione autonoma}Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione
Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione
Ulteriori informazioni Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione}Regolamento per l’alienazione dei beni immobili del Comune
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 48 del 28/07/2011 e modificato con delibera del Consiglio Comunale n.3 del 07/02/2013.
Ulteriori informazioni Regolamento per l’alienazione dei beni immobili del Comune}Regolamento per il conferimento, la revoca e la graduazione delle Posizioni Organizzative
Approvato con delibera della Giunta comunale n. 140 del 22/05/2019 e modificato con delibera di Giunta Comunale n. 101 del 21/04/2022
Ulteriori informazioni Regolamento per il conferimento, la revoca e la graduazione delle Posizioni Organizzative}Disposizioni sull'uso dello Stemma comunale
Come da Delibera di Giunta Comunale n.216/2007
Ulteriori informazioni Disposizioni sull'uso dello Stemma comunale}Statuto Comunale
Atto che disciplina l'ordinamento e il funzionamento del Comune. Lo Statuto è stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 53 del 27/04/2004 e modificato con delibera di Consiglio Comunale n. 50 del 07/11/2017
Ulteriori informazioni Statuto Comunale}Regolamento del Consiglio comunale
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 48 del 29/06/2006 e modificato con delibere del Consiglio Comunale n. 37 del 27/05/2010, n. 8 del 5/03/2012, n.37 dell’8/07/2014, n.67 del 28/12/2017 e n. 20 del 27/03/2019 e n. 17 del 2 aprile 2024
Ulteriori informazioni Regolamento del Consiglio comunale}Regolamento del sistema integrato dei controlli interni
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 2 del 07/02/2013 e modificato con delibere n. 32 del 06/06/2016 e n. 16 del 27/03/2019 e n. 8 del 19 febbraio 2024
Ulteriori informazioni Regolamento del sistema integrato dei controlli interni}Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi
Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 40 del 06/03/2019 e modificato delibera di Giunta Comunale n. 101 del 21/04/2022 e n.146 del 16/05/2024
Ulteriori informazioni Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi}Regolamento per l'applicazione del lavoro agile
Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 74 del 23/03/2023
Ulteriori informazioni Regolamento per l'applicazione del lavoro agile}Regolamento del controllo sulle partecipate e società in house
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 27/03/2019
Ulteriori informazioni Regolamento del controllo sulle partecipate e società in house}Stemma comunale
Risoluzioni, orientamenti e formati
Ulteriori informazioni Stemma comunale}Linee programmatiche di mandato 2024/2029
Approvate con Delibera di Consiglio comunale n. 57 del 17/10/2024
Ulteriori informazioni Linee programmatiche di mandato 2024/2029}Accesso civico generalizzato
Modulistica per la richiesta
Ulteriori informazioni Accesso civico generalizzato}Accesso civico semplice
Modulistica per la richiesta
Ulteriori informazioni Accesso civico semplice}Albo comunale degli avvocati
Per l'affidamento di incarichi legali a professionisti esterni, il Comune di Fucecchio ha istituito un apposito albo comunale aperto agli avvocati, singoli o associati, abilitati all'attività di assistenza e di patrocinio dinanzi a tutte le Magistrature
Ulteriori informazioni Albo comunale degli avvocati}Regolamento per la disciplina delle sedute consiliari e delle articolazioni interne del Consiglio Comunale in modalità telematica
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 18 del 02/04/2024
Ulteriori informazioni Regolamento per la disciplina delle sedute consiliari e delle articolazioni interne del Consiglio Comunale in modalità telematica}Regolamento per l’esecuzione dei lavori in economia
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 20 del 6 giugno 2007 e modificato con delibera del Consiglio Comunale n. 16 del 9 marzo 2009
Ulteriori informazioni Regolamento per l’esecuzione dei lavori in economia}Regolamento per la disciplina dei contratti
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 53 del 21 giugno 1996 e modificato con delibere del Consiglio Comunale n. 46 del 23 aprile 1999, n. 25 del 19 aprile 2006 e n. 15 del 19 aprile 2013.
Ulteriori informazioni Regolamento per la disciplina dei contratti}Dichiarazione di copia conforme all'originale
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (Artt.19, 38, 47 E 48 D.P.R. 28.12.2000 N.445)
Ulteriori informazioni Dichiarazione di copia conforme all'originale}Risarcimento danni per responsabilità civile del Comune
Modulistica per la richiesta
Ulteriori informazioni Risarcimento danni per responsabilità civile del Comune}Organigramma dell'Ente
Organigramma dell'Ente dal 01/05/2022 All. A - Delibera di Giunta Comunale n. 101 del 21.04.2022
Ulteriori informazioni Organigramma dell'Ente}Direttive del Segretario Comunale
Direttive interne che dispongono sull'organizzazione, le funzioni, gli obiettivi o i procedimenti
Ulteriori informazioni Direttive del Segretario Comunale}Segnalazioni e reclami al Comune
Modulistica per la presentazione di reclami, segnalazioni e suggerimenti all'Amministrazione
Ulteriori informazioni Segnalazioni e reclami al Comune}Regolamento dei criteri per il conferimento e l’autorizzazione di incarichi extra-istituzionali ai dipendenti
Approvato con delibera del Consiglio comunale
Ulteriori informazioni Regolamento dei criteri per il conferimento e l’autorizzazione di incarichi extra-istituzionali ai dipendenti}Regolamento del Garante dei diritti degli anziani
Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 62 del 06/09/2023
Ulteriori informazioni Regolamento del Garante dei diritti degli anziani}Regolamento per la costituzione e la ripartizione dei compensi incentivanti
Approvato con delibera di Giunta Comunale n.123/2001.
Ulteriori informazioni Regolamento per la costituzione e la ripartizione dei compensi incentivanti}Regolamento della Rete Civica del Comune di Fucecchio
Approvato con delibera della Giunta Comunale n.146 dell'8/09/2004
Ulteriori informazioni Regolamento della Rete Civica del Comune di Fucecchio}Regolamento per il funzionamento della Giunta Comunale in modalità a distanza
Approvato con delibera di Giunta Comunale n. 60 del 19/03/2020.
Ulteriori informazioni Regolamento per il funzionamento della Giunta Comunale in modalità a distanza}Regolamento della Commissione comunale delle Elette e Nominate
Approvato con deliberazione consiliare n. 124 del 20/12/2004.
Ulteriori informazioni Regolamento della Commissione comunale delle Elette e Nominate}Regolamento del Consiglio degli stranieri o apolidi
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 84 del 20/12/2006.
Ulteriori informazioni Regolamento del Consiglio degli stranieri o apolidi}Regolamento per la tenuta dell'albo comunale degli avvocati cui conferire incarichi di patrocinio e di consulenza legale
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 13 del 20/02/2017
Ulteriori informazioni Regolamento per la tenuta dell'albo comunale degli avvocati cui conferire incarichi di patrocinio e di consulenza legale}Regolamento del CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni
Approvato con delibera della Giunta Comunale n. 108 del 21/06/2017
Ulteriori informazioni Regolamento del CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni}Regolamento della Commissione comunale per la sicurezza urbana
Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 3 del 28/02/2019
Ulteriori informazioni Regolamento della Commissione comunale per la sicurezza urbana}Aree
Settore 5 - Servizio Contratti e Partecipate, Informatici, Comunicazione e Programmazione
Informazioni e contatti degli uffici e servizi
Ulteriori informazioni Settore 5 - Servizio Contratti e Partecipate, Informatici, Comunicazione e Programmazione}Organi
Giunta Comunale
La Giunta comunale è composta dagli assessori nominati dal Sindaco ed è l'organo esecutivo e di governo del Comune
Ulteriori informazioni Giunta Comunale}Consiglio comunale
Il Consiglio è eletto dai cittadini e rappresenta l'intera comunità, determina l'indirizzo politico-amministrativo, sociale ed economico e ne controlla l'attuazione
Ulteriori informazioni Consiglio comunale}Pagine
Trasparenza amministrativa, accesso agli atti e alle informazioni
La trasparenza amministrativa è principio cardine e fondamentale dell’organizzazione delle pubbliche amministrazioni e dei loro rapporti con i cittadini oltre a misura fondamentale per le azioni di prevenzione e contrasto della corruzione.
Ulteriori informazioni Trasparenza amministrativa, accesso agli atti e alle informazioni}Collegio dei revisori dei conti
Collegio in carica per il triennio 2024-2027
Ulteriori informazioni Collegio dei revisori dei conti}Pari opportunità, consulenza e controllo
Il Segretario comunale e gli altri organi di consulenza, controllo e garanzia delle pari opportunità
Ulteriori informazioni Pari opportunità, consulenza e controllo}Nucleo di valutazione
Organo monocratico composto da un esperto esterno all'Amministrazione
Ulteriori informazioni Nucleo di valutazione}Stemma comunale
La storia dello stemma e le disposizioni sul suo uso
Ulteriori informazioni Stemma comunale}5. Fucecchio straordinaria
Cultura e memoria storica Palio Turismo Aree naturali
Ulteriori informazioni 5. Fucecchio straordinaria}4. Un territorio di cui prendersi cura
Pianificazione del territorio Decoro e sicurezza urbana Infrastrutture, OOPP e manutenzioni Ecosostenibilità e tutela ambiente
Ulteriori informazioni 4. Un territorio di cui prendersi cura}3. Crescere Insieme
Educazione e scuola Giovani Lavoro, sviluppo economico e commercio Parità di genere
Ulteriori informazioni 3. Crescere Insieme}2. Fucecchio Comunità
Inclusione Salute e benessere Associazionismo Cooperazione e Sport
Ulteriori informazioni 2. Fucecchio Comunità}Programma di mandato 2024/2029
Le linee programmatiche di mandato sono state approvate con Delibera di Consiglio Comunale n. 57 del 17/10/2024
Ulteriori informazioni Programma di mandato 2024/2029}Segretario comunale
Dott.ssa Agnese Granchi (in attesa di assegnazione del nuovo Segretario)
Ulteriori informazioni Segretario comunale}