Commissione Edilizia

Funzioni

La Commissione Edilizia è l’organo consultivo Comunale per l’esame delle richieste di permesso di costruire e relativi progetti e, più in generale, per tutti i problemi connessi alla gestione del settore edilizio e dell’assetto del territorio. Il parere della Commisione è obbligatorio ma non vincolante. La Commissione si riunisce di solito una volta al mese.

Componenti

Con Delibera n. 8 del 21/01/2015 e n. 149 del 25/06/2015, la Giunta comunale ha nominato la seguente Commissione: 

  • Dirigente del Settore Assetto del Territorio e Lavori Pubblici, o suo delegato 
  • Segretario Generale o altro funzionario amministrativo da lui delegato 
  • Ing. Nicola Dragoni, Rappresentante Ordine degli Ingegneri 
  • Arch. Sabrina Tozzini, Rappresentante Ordine degli Architetti 
  • Geom. Alfio Bartalucci, Rappresentante Collegio dei Geometri 
  • Arch. Fabio Alfaroli, tecnico laureato esperto in materia di recupero del patrimonio edilizio storico

Commissione integrata

Per il solo svolgimento dei compiti inerenti la gestione del vincolo paesaggistico, la Commissione Edilizia comunale è integrata da tre membri esperti in materia ambientale. 
Con deliberazione n.96 del 14 settembre 2005, il Consiglio Comunale ha nominato i seguenti esperti: 

  • dottor Roberto Chetoni (tra gli iscritti all’albo dei geologi); 
  • dottor Riccardo Buti (tra gli iscritti l’albo degli agronomi); 
  • dottor Luigi Latini (tra gli iscritti l’albo degli architetti).

Consultazione pratiche esaminate dalla commissione

In qualsiasi momento si potrà prendere visione dell'elenco delle pratiche esaminate dalla Commissione presso il Servizio Edilizia.