Programma di mandato

Con Delibera n. 90/2014, il Consiglio Comunale ha approvato le linee programmatiche, articolate in quattro aree di intervento – Servizi alla Persona, Governo del Territorio, Economia e Lavoro, Innovazione dei Servizi Comunali - all’interno delle quali sono individuate le linee strategiche ed i relativi obiettivi previsti per l’intero mandato.

"Giunti a fine mandato, ritengo particolarmente utile poter fornire una panoramica completa dei progetti, delle attività  concluse e di quelle in corso, per dare conto ai cittadini di quanto è stato fatto, rispetto agli impegni previsti nel programma di mandato, con cui questa amministrazione si è insediata nel 2014. Questo documento rappresenta uno strumento, a disposizione di tutti gli interessati, per conoscere le azioni intraprese dal Comune in tutti i settori. Sono sempre più convinto che un’informazione trasparente sull’attività amministrativa, accompagnata da dati tangibili, oltre che doverosa sia il collante di una comunità. Le cose fatte, come potete leggere nelle pagine che seguono, sono veramente tante. Le difficoltà che ogni giorno incontriamo per poter continuare a garantire i servizi, dovuti ai bisogni sempre crescenti e alle minori risorse economiche disponibili, non hanno rallentato il nostro lavoro e tantomeno scalfito la nostra fiducia: al centro del nostro impegno poniamo la qualità della vita di tutti i cittadini, operando con competenza, determinazione al servizio delle persone e del futuro della città e del territorio".

Il Sindaco Alessio Spinelli

Territorio, Comunità, Organizzazione
Protezione sociale, educazione e istruzione; Cultura, sport e turismo; Partecipazione e intercultura
Riqualificazione urbana e sicurezza; Ecosostenibilità e tutela dell'ambiente; Valorizzazione del patrimonio naturalistico
Sostegno all'economia; Politiche per il lavoro
Semplificazione e digitalizzazione; Trasparenza e controllo; Risorse finanziarie e fiscalità equa
Sintesi dei dati finanziari; Risultati della gestione