Ordinanza per accensione degli impianti di riscaldamento

L'accensione degli impianti destinati al riscaldamento invernale è consentito per 12 ORE giornaliere nel periodo compreso tra il 1° NOVEMBRE e il 15 APRILE (zona climatica D).
Per questa zona climatica, la temperatura all’interno delle abitazioni non deve superare i 20°, con una tolleranza massima di 2° in più. 
In presenza di condizioni climatiche eccezionali, la Giunta Comunale, con apposita deliberazione, può consentire l’accensione degli impianti termici al di fuori di tale periodo.

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
Potere sostitutivo Segretario comunale, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (tel. 0571 268202 / segretario@comune.fucecchio.fi.it)
Ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari La decisione dell'amministrazione sulla richiesta e il provvedimento del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza possono essere impugnati davanti al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104