Giovani e lavoro

Il Centro InformaGiovani e Servizi per l’Impiego di Fucecchio fa parte della Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore.
La Rete, oltre a Fucecchio, oggi ha sportelli a Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno.
Fucecchio ha la funzione di Centro Rete, ovvero, coordina tutte le attività della Rete e provvede allo smistamento delle informazioni per i vari sportelli, oltre a realizzare i laboratori di orientamento alla scelta in tutte le scuole dei tre comuni.

Caratterizzati dal nome come servizi per i giovani, in realtà le attività sono rivolte anche agli adulti, soprattutto per quanto riguarda tutta la tematica della formazione e dell’orientamento alla ricerca del lavoro.

Ciascuno sportello offre un servizio di accoglienza, informazione e primo orientamento su scuola, università, formazione, lavoro, servizio civile, associazionismo, tempo libero e mobilità in Europa.

Presso gli sportelli vengono anche organizzati, periodicamente, incontri di approfondimento informativo e seminari di orientamento su diverse tematiche: ricerca del lavoro, autoimprenditoria, opportunità europee, viaggi solidali, ecc…

Per tutte le informazioni consultare il sito www.informagiovanivaldarno.it