WhatsApp Fucecchio

Logo di WhatsApp

Con WhatsApp Fucecchio l'informazione nei confronti del cittadino è diventata più semplice, capillare e tempestiva.
A chi presenta richiesta di iscrizione, il Comune trasmette via WhatsApp informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, farmacie di turno, stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma sul territorio comunale.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle 18.

A tutela della privacy, i messaggi vengono inviati ai singoli numeri in modalità broadcast (nessun utente può, cioè, vedere gli altri contatti iscritti al servizio).

Il numero di cellulare di WhatsApp Fucecchio è valido solo per il servizio descritto e non può essere usato per inviare segnalazioni o richiedere informazioni specifiche. Si ricorda, invece, che è possibile

• presentare una segnalazione (richiesta di un intervento di manutenzione, reclamo sui servizi comunali o sulla raccolta dei rifiuti, rifiuto abbandonato o un animale in pericolo) secondo le varie modalità indicate alla seguente pagina;
  • chiedere informazioni, contattando il Comune ai numeri 0571 2681 (centralino) oppure 0571 268257 (URP).

Come fare per iscriversi

Per iscriversi è necessario inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 338 536 8133, ad esempio registrandolo sotto la voce Comune di Fucecchio (il salvataggio nella rubrica del proprio telefono del numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast), e inviare un messaggio WhatsApp con la parola ISCRIZIONE.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza il Comune di Fucecchio a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti.
L’utente riceve in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio.

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con la parola CANCELLAZIONE.

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a redazioneweb@comune.fucecchio.fi.it o telefonare allo 0571 268277/250.

Servizio INFORMABENE a cura della Protezione Civile

Si informa che la Protezione Civile dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa mette a disposizione dei cittadini il servizio gratuito Informabene per essere sempre aggiornati sulle informazioni relative alle emergenze all'interno del Comune prescelto (di residenza, di lavoro ecc.).
Nei casi di emergenza e allerta meteo (soltanto allerte arancioni o rosse) e in caso di evento in corso, la Protezione Civile invierà agli iscritti informazioni sulla chiusura delle strade, delle scuole o l’interruzione di servizi. Le comunicazioni avverranno per sms e, solo nei casi più gravi, anche su telefono fisso
Iscrizioni on line al link https://registrazione.informabene.it/empolesevaldelsa

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679

Il titolare del trattamento è il Comune di Fucecchio.
I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp del Comune di Fucecchio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.
In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dalla normativa vigente.
L’iscrizione al servizio WhatsApp del Comune di Fucecchio da parte dell’utente rappresenta esplicita accettazione dell'informativa sul trattamento dei dati personali.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la Privacy Policy del Comune di Fucecchio