Descrizione estesa
Dal 5 al 27 ottobre al via la terza edizione della Winter school, la scuola di giornalismo internazionale e nuovi media promossa dalla Fondazione Montanelli Bassi con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, della Fondazione Ordine dei Giornalisti della Toscana, del Comune di Fucecchio e dell’associazione Fucecchio Turismo, nonché con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e del Rotary Club Fucecchio - Santa Croce sull'Arno.
La scuola, rivolta a studenti universitari e a chi è già avviato alla professione giornalistica, prevede 8 giornate di studio e confronto su giornalismo internazionale e nuovi media che si svolgeranno presso la sede della Fondazione, nel Palazzo Della Volta (via G. di San Giorgio 2). Le lezioni, in programma nei giorni 5-6 ottobre, 12-13 ottobre, 19-20 ottobre e 26-27 ottobre, vedranno la partecipazione di esperti (docenti universitari, analisti e giornalisti impegnati nelle diverse aree del mondo) che illustreranno sia le situazioni politiche e le criticità di ciascun continente, sia le forme e i problemi della comunicazione e della circolazione delle informazioni nell'era digitale.
La scuola, ad iscrizione gratuita, è aperta ad un massimo di 20 partecipanti. Il modulo di iscrizione può essere scaricato qui oppure richiesto alla segreteria organizzativa (0571 22627 - formazione@fondazionemontanelli.it). La Fondazione Montanelli Bassi si impegna a facilitare la ricerca di un alloggio per gli iscritti che intendono soggiornare a Fucecchio durante i fine settimana della scuola.
A questo link il programma della scuola.