Regione Toscana
Accedi all'area personale

Richiesta del nome da riportare su certificati ed estratti in caso di nomi composti

  • Servizio attivo

Coloro che hanno il nome composto da più elementi, anche separati tra loro, possono indicare, l'elemento del proprio nome che intendono far riportare negli estratti e nei certificati di stato civile e anagrafe (DPR 396/2000 e Legge 898/1970)

A chi è rivolto

A coloro che hanno il nome composto da più elementi, anche separati tra loro e intendono scegliere un elemento del proprio nome da far riportare negli estratti e nei certificati di stato civile e anagrafe.

Come fare

Occorre presentare una dichiarazione direttamente allo sportello Anagrafe e Stato Civile oppure inviarla per email allegando copia di un documento d'identità

Cosa serve

Una dichiarazione da presentare direttamente allo sportello oppure da inviare per email (in questo caso occorre allegare copia del documento di identità)

Cosa si ottiene

L'elemento del proprio nome composto da far riportare negli estratti e nei certificati di stato civile e anagrafe.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni

Costi

Nessun costo

Condizioni di servizio

  PDF34,7K Termini e Condizioni di Servizio
Ultima modifica: lunedì, 22 aprile 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri