Descrizione
Tipologia
Formati disponibili
Licenza d'uso
Ufficio responsabile
Servizio Urbanistica, assetto del territorio, piani attuativi
Funzioni fondamentali: urbanistica, assetto del territorio e piani attuativi, ciclopiste e viabilità sovracomunale
Leggi altro }Documenti
Ulteriori informazioni
Descrizione aggiuntiva
Il Piano di lottizzazione in oggetto, denominato Piano di Inquadramento Operativo di Comparto - Area Elementare 12 - Comparto 4, è relativo ad un'area, di superficie fondiaria complessiva di circa mq 3.720, posta in Fucecchio, frazione Galleno, Via Cavalieri del Tau, con destinazione residenziale ad intervento privato.
Già in sede di osservazione al P.R.G. adottato, uno dei cinque lotti in cui è suddiviso il comparto risultava concessionato e interessato da lavori di costruzione di un edificio residenziale isolato; ad oggi, completati i lavori, il medesimo lotto risulta edificato, rendendo inattuabile la previsione del P.R.G. vigente, laddove prevede la realizzazione di una strada tergale all'interno del comparto.
Inoltre, anche a seguito della manifestata volontà da parte di una delle proprietà interessate di non partecipare all'attuazione del comparto, risulta opportuno allineare i limiti di Piano allo stato di fatto delle proprietà.
Per tutto quanto sopra si ritiene opportuno adeguare la previsioni di comparto alla situazione di fatto tramite:
- una nuova perimetrazione di comparto;
- l'eliminazione della strada tergale prevista dal P.R.G. vigente;
- la suddivisione del comparto in tre lotti, dei quali due da edificare e uno, come ricordato, già edificato, con la conseguente ripartizione della S.U.L. assentita.
Come si approva
L’Art.17 della L.R. n.1/2005 e s.m.i, stabilisce che le fasi principali in cui si articola il procedimento di approvazione della variante al Piano Regolatore Generale sono:
- adozione da parte del Consiglio Comunale;
- pubblicazione con la trasmissione alla Regione Toscana, alla Provincia di Firenze e al Circondario Empolese Valdelsa ed il contestuale deposito presso la sede del Comune della variante adottata;
- esame delle eventuali osservazioni pervenute;
- approvazione da parte del Consiglio Comunale;
- trasmissione alla Regione Toscana, alla Provincia di Firenze e al Circondario Empolese Valdelsa;
- pubblicazione dell’avviso di approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione a seguito della quale la variante diventa efficace.
Altro
Garante della Comunicazione
Al fine di garantire la partecipazione dei cittadini al procedimento di formazione dei Piani urbanistici, vengono qui pubblicate le note informative. L'elenco è stato inoltre completato con l'indicazione degli atti deliberativi.
Marzo 2012
La giunta comunale, con propria deliberazione n. 43 del 09/03/2012, ha escluso la variante in oggetto dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica e dal processo di Valutazione Integrata.
Attualmente è in corso di preparazione l'atto di “adozione del piano di lottizzazione e contestuale variante al PRG” da inserire all'ordine del giorno del consiglio comunale.
10 aprile 2012
Il Consiglio Comunale, con delibera n. 13 del 02/04/2012, ha adottato il Piano di Lottizzazione comparto 4 area elementare 12 in via Cavalieri del Tau loc. Galleno e contestuale variante al Piano Regolatore Generale Vigente. Successivamente la stessa delibera, in estratto, sarà pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Toscana. Dalla data di pubblicazione tutti i documenti saranno depositati presso la segreteria comunale.
2 maggio 2012
La delibera di Consiglio Comunale n. 13 del 02 aprile 2012 è stata pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Toscana n. 18 del 02 maggio 2012.
Il Piano di Lottizzazione comparto 4 area elementare 12 in via Cavalieri del Tau loc. Galleno e contestuale variante al Piano Regolatore Generale Vigente è stato depositato presso la segreteria comunale per la durata di 45 giorni consecutivi e chiunque potrà prendere visione e presentare eventuali osservazioni.
25 settembre 2012
A seguito della pubblicazione del Piano di Lottizzazione comparto 4 area elementare 12 in via Cavalieri del Tau loc. Galleno e contestuale variante al Piano Regolatore Generale Vigente, adottato con delibera di cui sopra, non risulta pervenuta alcuna osservazione entro il termine del 16/06/2012.
Attualmente è in corso di preparazione l'atto di “definitiva approvazione della variante” da inserire all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.
28 agosto 2013
Il Consiglio Comunale nella seduta del 15 novembre 2012 con delibera n. 57 ha definitivamente approvato il Piano di Lottizzazione comparto 4 area elementare 12 in via Cavalieri del Tau loc. Galleno e contestuale variante al Piano Regolatore Generale.
Le previsioni del Piano acquistano efficacia a partire dal 11 settembre 2013, data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.