Regione Toscana
Accedi all'area personale

"Vogliamo giocare in un parco pulito"

bambini shalom

I bambini dei campi estivi di Shalom tinteggiano la Ghiacciaia del Parco Corsini

Data di Pubblicazione

26 giugno 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Il desiderio di un ambiente pulito e rispettato e di spazi dove regni il decoro viene direttamente dai bambini di Fucecchio. In particolare da quelli che nel mese di giugno stanno partecipando ai campi estivi dell'associazione Shalom. Sono stati loro a cancellare le scritte che alcuni vandali avevano realizzato sulle pareti della "Ghiacciaia" di Parco Corsini, il piccolo edificio che si trova nella parte bassa del parco. E così è nata una collaborazione con l'amministrazione comunale che ha fornito pennelli e vernice, oltre a due addetti, per cancellare le scritte che deturpavano uno degli edifici dell'ex fattoria Corsini.

Ma l'impegno in favore dell'ambiente dei bambini, e degli operatori di Shalom che li seguono, non si fermerà all'opera di tinteggiatura. E' infatti previsto anche un intervento di ripulitura dell'area verde da cartacce ed altri rifiuti gettati da chi non ha rispetto dell'ambiente. Giovani che non si fermano soltanto a chiedere ma che diventano parte attiva per un ambiente e un mondo migliore. 

"A questi bambini - commenta la sindaca Emma Donnini - va il mio ringraziamento e quello di tutta l'amministrazione comunale. Troppe volte gli edifici storici del nostro parco sono stati presi di mira da vandali che non hanno rispetto delle bellezze storiche e ambientali della nostra città. Vedere invece che nelle giovani generazioni sta crescendo una sensibilità diversa ci riempie il cuore di felicità. Il Comune è al loro fianco, idealmente ma anche fattivamente, e ringrazia Shalom per l'impegno che dedica ogni giorno a far crescere cittadini migliori". 

Ultima modifica: mercoledì, 26 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri