Bando del Servizio Civile Digitale

servizio civile digitale

Presentazione domande entro le ore 14 del 26 settembre 2024

25 luglio 2024

Nell'ambito del Servizio Civile Digitale, sono stati finanziati tre progetti del Comune di Santa Croce sull’Arno per un totale di 21 volontari tra i 18 e i 29 anni che prenderanno servizio anche nei Comuni di Castelfranco di Sotto, Empoli, Fucecchio, San Miniato e Santa Maria a Monte:

• CULTURA E CONNESSIONI DIGITALI - incoraggiare l'apprendimento e l'innovazione digitale (8 posti di cui 1 presso la biblioteca comunale di Fucecchio)
  • PROMOZIONE DELL'EDUCAZIONE DIGITALE - un ponte verso i servizi comunali online (9 posti di cui 2 presso l'Urp del Comune di Fucecchio)
  • DIGITALE E SOCIALE - educazione per una comunità connessa (4 posti di cui 2 presso l'InformaGiovani di Fucecchio)

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolato su cinque giorni a settimana. L’operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale un contratto che stabilisce, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile attualmente pari a € 507,30.

Presentazione delle domande

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.itentro le ore 14.00 del 26 settembre 2024.

Per scegliere un progetto e una sede dei nostri enti è sufficiente indicare il codice SU00242 nel campo di ricerca “Codice Ente”. É possibile presentare una sola domanda per un unico progetto.

Dettagli e bando alla pagina dedicata.

Per maggiori informazioni e assistenza alla presentazione della domanda è possibile contattare lo sportello dedicato al numero 0571 389974 o via mail all'indirizzo serviziocivile@comune.santacroce.pi.it, da lunedì a venerdì ore 9-13.30, martedì e giovedì anche 15-17.30.

Ultima modifica: giovedì, 25 luglio 2024