Pacchetto scuola 2024/2025

libri scuola

Presentazione domande dal 28 agosto al 20 settembre 2024

05 agosto 2024

Il Pacchetto scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.

• residenza nel Comune di Fucecchio;
  • età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21° anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  • iscrizione ad una scuola secondaria di I o II grado o ad percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
  • ISEE del nucleo familiare non superiore a euro 15.748,78.

Tutti i dettagli sono consultabili nel bando scaricabile a fondo pagina.

Domande

La domanda d’ammissione al bando diretta al Comune di Fucecchio può essere effettuata dal 28 agosto al 20 settembre 2024 tramite il portale Simeal https://fucecchio.simeal.it/sicare/benvenuto.php oppure, previo appuntamento, presso l’Ufficio Scuola in via Castruccio 12 (0571 268504, istruzione@comune.fucecchio.fi.it).

L’accesso al portale Simeal deve essere effettuato tramite SPID/CNS/CIE e la domanda viene inviata automaticamente al protocollo.

Non è ammessa la consegna a mano della domanda, né l’invio tramite fax, email, pec e/o posta.

Il richiedente si impegna a conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in sede di controlli ex post da effettuarsi a cura del Comune, consapevole che, in caso di mancata produzione della stessa, il Comune procederà alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso procedendo al recupero delle somme erogate.

La graduatoria provvisoria sarà approvata e pubblicata entro il  27/10/2024.

I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro nr. 10 giorni successivi dalla sua pubblicazione.

Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune al seguente indirizzo mail serviziscolastici@comune.fucecchio.fi.it.

La graduatoria definitiva sarà approvata e pubblicata entro il 20/11/2024.

Ultima modifica: lunedì, 05 agosto 2024