Regione Toscana
Accedi all'area personale

Nominati i Garanti per la disabilità e per i diritti degli anziani

gasperini e donnini

A seguito dei due avvisi pubblici sono stati nominati Mariano Gasperini e Isidoro Li Pira

Data di Pubblicazione

04 marzo 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Anziani e persone con disabilità hanno da oggi il loro punto di riferimento all’interno dell’amministrazione comunale di Fucecchio. Si tratta di Mariano Gasperini e Isidoro Li Pira, che a seguito dell’avviso pubblico scaduto lo scorso 18 febbraio sono stati nominati dalla sindaca Emma Donnini rispettivamente Garante per la disabilità e Garante dei diritti degli anziani.

La figura del Garante opera a titolo gratuito ed affianca il sindaco e l'amministrazione comunale con l'obiettivo di favorire l'attuazione di politiche in favore delle persone disabili e degli anziani, al fine di promuovere la piena realizzazione dei loro diritti. I cittadini disabili e le persone anziane possono pertanto rivolgersi al Garante per avere informazioni e per muovere richieste inerenti i propri diritti.

“Due figure importanti all’interno della nostra amministrazione – commenta la sindaca Emma Donnini – che diverranno un punto di riferimento per anziani e persone con disabilità. A loro auguro buon lavoro, certa che sapranno mettere la loro professionalità e attenzione al servizio della nostra comunità”.

Ultima modifica: martedì, 04 marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri