Regione Toscana
Accedi all'area personale

Anche Fucecchio alla marcia della pace Perugia-Assisi

marcia perugia assisi

La consigliera comunale Linda Fondelli presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale

Data di Pubblicazione

24 settembre 2024

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

C’era anche Fucecchio sabato 21 settembre alla marcia della pace e della fraternità di Assisi, manifestazione promossa dalla Fondazione Perugia-Assisi. A rappresentare l’amministrazione comunale è stata la consigliera Linda Fondelli, accompagnata dal gonfalone del Comune.

“Che emozione indossare la fascia tricolore e rappresentare Fucecchio in questa manifestazione – commenta - nella quale abbiamo preso coscienza e consapevolezza che sia necessario fare qualcosa ora, in un momento così difficile per tutta l'umanità. Tantissimi gli interventi, in ognuno dei quali è emersa la volontà di partire dalle amministrazioni comunali e dai giovani per rendere ogni Comune e ogni scuola un "cantiere della pace". Una mobilitazione straordinaria, come definita dal presidente della fondazione Flavio Lotti, alla quale è stato bello partecipare insieme ai rappresentanti degli altri Comuni del Comprensorio del Cuoio e dell'Empolese-Valdelsa per fare eco al messaggio di fratellanza e cooperazione partito da Assisi”.

"La partecipazione del nostro Comune alla Marcia della Pace ha una lunga tradizione che vogliamo confermare e se possibile rafforzare - aggiunge la sindaca Emma Donnini -. Fucecchio è da decenni un luogo di integrazione e di dialogo tra culture".

Ultima modifica: martedì, 24 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri