Regione Toscana
Accedi all'area personale

Il mondo dell'associazionismo fucecchiese insieme per guardare al futuro

incontro associazioni

L'amministrazione comunale ha incontrato le associazioni per affrontare i temi legati al terzo settore

Data di Pubblicazione

05 febbraio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Il confronto come spinta per rendere sempre più vivo, attivo e partecipe il mondo dell'associazionismo, ma anche per accogliere idee e proposte che possano far crescere l'intera comunità. Con questo obiettivo l'assessore all'associazionismo e al volontariato di Fucecchio, Emiliano Lazzeretti, ha riunito lunedì 3 febbraio le associazioni del territorio per affrontare varie tematiche legate al terzo settore.

All'incontro, che si è tenuto presso i locali dell'associazione La Calamita, hanno preso parte oltre 50 associazioni. Tra gli argomenti trattati, dopo l’intervento del presidente della Consulta del Volontariato e Associazionismo, ci sono stati la proposta di modifica al "Regolamento comunale per la concessione di vantaggi economici, aiuti organizzativi e contributi a favore di persone ed enti pubblici e privati" e la presentazione del progetto "Inclusivamente" e della "Rete solidale e emporio". 

"Sono molto soddisfatto della grande partecipazione delle associazioni a questo incontro - commenta l'assessore Emiliano Lazzeretti -, che testimonia quanto sia vivo e attivo a Fucecchio il terzo settore. Il mondo associativo rappresenta una risorsa preziosa che dobbiamo sostenere ed incentivare e credo che proprio dal confronto e dalla collaborazione sia possibile costruire una rete sempre più solida a beneficio dell'intera collettività".

Ultima modifica: mercoledì, 05 febbraio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri