Regione Toscana
Accedi all'area personale

La comunità cinese dona dei buoni spesa per le famiglie bisognose di Fucecchio

donazione comunità cinese

Auser e Caritas si occuperanno della distribuzione dei buoni alle famiglie in difficoltà

Data di Pubblicazione

21 gennaio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

L’ennesimo gesto di vicinanza e solidarietà alla comunità di Fucecchio da parte dell’Associazione d'amicizia dei cinesi in Italia occidentale (Pisa, Empoli, Livorno, Massa, Lucca, Pistoia, Siena), che ha donato dei buoni spesa da distribuire alle fasce della popolazione che vivono situazioni di difficoltà economica.
Ad accogliere i rappresentanti dell’associazione nella sala consiliare del Comune di Fucecchio sono stati la sindaca Emma Donnini e l’assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti, che hanno voluto portare il ringraziamento dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità fucecchiese. I buoni saranno consegnati ad Auser e Caritas, che si occuperanno della distribuzione tra le famiglie più bisognose del territorio.

“Un’azione concreta che testimonia ancora una volta la vicinanza e l’amicizia della comunità cinese - commenta l’assessore Lazzeretti -, che già negli anni scorsi si è dimostrata solidale con Fucecchio facendo varie donazioni destinate alle fasce più deboli. Un gesto doppiamente importante anche nell’ottica di un processo di integrazione oggi quanto mai necessario”.

Ultima modifica: martedì, 21 gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri