Regione Toscana

Anche Fucecchio si unisce al ricordo di Sant'Anna di Stazzema

eccidio sant'anna di stazzema

L'assessore alla memoria Alberto Cafaro presente alla commemorazione in occasione dell'80° anniversario dell'Eccidio del 1944

12 agosto 2024

Descrizione estesa

Fucecchio non dimentica. E lunedì 12 agosto l'assessore alla memoria Alberto Cafaro ha voluto ribadirlo con forza partecipando, insieme al gonfalone del Comune, alla commemorazione dell'Eccidio di Sant'Anna di Stazzema in occasione dell'80° anniversario di una delle più efferate stragi dell'estate del 1944, quando i nazifascisti uccisero 560 persone tra cui 130 bambini. Insieme a lui presenti i consiglieri comunali Francesco Bonfantoni e Raffaella Castaldo e alcuni rappresentanti dell'associazione #Fucecchioèlibera.

Alla cerimonia, presieduta dal sindaco di Sant'Anna di Stazzema Maurizio Verona, sono intervenuti anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il presidente dell'associazione Martiri di Sant'Anna di Stazzema, menzionando il telegramma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che nel suo discorso per ricordare quella terribile strage ha menzionato anche l'Eccidio del Padule di Fucecchio, avvenuto a pochi giorni di distanza in quel tragico agosto 1944.

Ultima modifica: lunedì, 12 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !