Regione Toscana

Presentazione domande entro il 15 ottobre 2024

20 settembre 2024

Descrizione estesa

Il Comune di Fucecchio ha pubblicato un avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza alle attività educative e/o ludico-ricreative estive svolte nel mese di luglio 2024, organizzate e realizzate dagli enti associativi e da altri soggetti attivi sul territorio che hanno partecipato all'avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato all'individuazione di soggetti interessati all'organizzazione e gestione di  attività estive ricreative per bambini da 3 a 11 anni - anno 2024 (elenco consultabile nell'allegato C a fondo pagina).

Possono beneficiare delle agevolazioni economiche i genitori, affidatari o tutori dei/delle bambini/bambine residenti nel Comune di Fucecchio iscritti e frequentanti nel mese di luglio le attività estive ricreative di cui sopra.

Valore del contributo

L’importo del contributo assegnato a ciascun beneficiario sarà calcolato sulla base della situazione economica del nucleo familiare. In particolare si fa riferimento ai valori ISEE minorenni (ISEE per prestazioni sociali rivolte a minorenni) delle attestazioni in corso di validità alla data di pubblicazione del presente bando.

In particolare:

• un valore massimo pari a euro 250,00 per l'intero mese di luglio 2024 e comunque non superiore al 100% del costo dell'attività frequentata per nuclei con ISEE in corso di validità inferiore a euro 10.000,00;
  • un valore massimo pari a euro 170,00 per l'intero mese di luglio 2024 e comunque non superiore al 100% del costo della attività frequentata per nuclei con ISEE in corso di validità compreso fra uro 10.000,01 e euro 20.000,00;

Presentazione delle domande

Per la partecipazione alla concessione del contributo economico dovrà essere utilizzato il modulo di domanda allegato a fondo pagina (allegato B), corredata dalla copia della documentazione giustificativa del pagamento della retta di frequenza alle attività estive (ricevuta, fattura etc ..) o in alternativa dalla dichiarazione del soggetto gestore delle attività estive frequentate che attesta l’importo e l'avvenuto pagamento della retta.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 15/10/2024 esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo serviziscolastici@comune.fucecchio.fi.it

Per assistenza alla compilazione della domanda è possibile contattare il Servizio Politiche Educative e Scuola all'indirizzo istruzione@comune.fucecchio.fi.it.

Ultima modifica: venerdì, 20 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !