Riapertura bando "Nidi Gratis"

NidiGratis

Domande dal 14 al 28 ottobre 2024

30 settembre 2024

"Nidi gratis" è una misura, promossa da Regione Toscana grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, che integra il contributo Inps "Bonus Nido" andando a coprire la quota che eccede il contributo rimborsabile da Inps. Prevede di fatto uno sconto diretto, e non un rimborso, sulla retta di frequenza del servizio in favore delle famiglie che abbiano un Isee fino a 35 mila euro. L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie.

A chi è rivolto

Possono accedere ai benefici i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana con Isee fino a 35 mila euro.

Come e quando presentare la domanda

Le famiglie potranno presentare le domande dalle ore 9 del 14 ottobre fino alle ore 18 del 28 ottobre 2024, esclusivamente mediante applicativo regionale appositamente dedicato a questa procedura (accesso tramite SPID, CIE, CNS).

Le informazioni sulla presentazione della domanda sono disponibili sul sito www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis.

Strutture aderenti

Hanno aderito al progetto per l'anno educativo 2024/2025:

• Nido d’infanzia comunale LA GABBIANELLA - Via Mattei 2, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato PETER PAN - Via Pietro Martini 19, Fucecchio
  • Nido d’infanzia comunale FILO E PALLA - Via S. Gregorio 16, Torre - Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato APE MAIA  - Via della Parte 9/b, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato ISOLA CHE C'E' - Via della Chiesa 2, Galleno - Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato FANTABOSCO - Piazza della Chiesa 18, San Pierino - Fucecchio
  • Spazio Gioco privato accreditato LA COCCINELLA - Via G. La Pira 22, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato LE COCCINELLE - Via del Giardino n. 16 - San Pierino
Ultima modifica: lunedì, 30 settembre 2024