Fino al 30 novembre è aperto il "BONUSBACK TPL studenti"

Bonus-Back-Studenti-1-300x280

Rivolto agli studenti frequentanti un Istituto Superiore

08 ottobre 2024

Il “BONUSBACK TPL studenti”, promosso da Città Metropolitana di Firenze, consiste in un rimborso del 60% del costo del titolo di viaggio acquistato dall’abbonato ed è indirizzato a tutti gli studenti residenti in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Firenze (ad esclusione del Comune di Firenze) e frequentanti un Istituto Superiore (Scuola secondaria di secondo grado).

Il “BONUSBACK TPL studenti” è cumulabile con eventuali altri bonus.

Modalità di richiesta

Le domande possono essere presentate direttamente sul sito della Città Metropolitana di Firenze fino al 30 novembre 2024 (l'accesso avviene tramite SPID o CIE).

E' necessario essere in possesso dei dati e della foto/ricevuta dell’abbonamento acquistato (da allegare in formato .png, .jpg, .pdf) e dell'IBAN del conto corrente per il rimborso.

Il richiedente che accede tramite SPID o CIE deve essere anche l’intestatario del conto corrente su cui effettuare il bonifico di rimborso. In caso di abbonato minorenne, la richiesta di rimborso dovrà essere effettuata da genitore o tutore, intestatario del conto corrente ove verrà effettuato il rimborso. Se lo studente è maggiorenne ma sprovvisto di conto corrente o SPID/CIE la richiesta dovrà essere fatta da genitore/tutore.

Il rimborso sarà erogato a partire da dicembre 2024 fino a febbraio 2025.

Abbonamenti per i quali è possibile chiedere il rimborso

• Abbonamenti autobus Urbani/ Extraurbani annuali (10 mesi/12 mesi) acquistati nell'anno 2024;
  • Abbonamenti autobus Urbani/ Extraurbani trimestrali acquistati dal 1° agosto 2024;
  • Pegaso annuale acquistato nell'anno 2024;
  • Abbonamenti Trenitalia annuali acquistati nell'anno 2024;

Combinazioni di titoli per i quali è possibile chiedere il rimborso:

• Abbonamento autobus Extraurbano annuale + abbonamento autobus Urbano annuale;
  • Abbonamento autobus Extraurbano trimestrale + abbonamento autobus Urbano trimestrale.

Sono esclusi gli abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.

Ultima modifica: martedì, 08 ottobre 2024