Carta etica dello sport

Il Comune di Fucecchio, con la Delibera di Giunta Comunale n. 201 del 07/09/2012, ha aderito alla “Carta etica dello sport” promossa dalla Regione Toscana ed ai principi e alle finalità in essa contenuti. 
La Carta, composta da 15 articoli chiari e concisi, afferma il diritto di tutti a praticare lo sport individuandolo come componente essenziale del processo educativo. 
Il Comune di Fucecchio si impegna a promuovere e divulgare sul suo territorio la Carta con una capillare campagna di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutti gli attori del mondo dello sport.

Adesioni

La Regione Toscana ha predisposto un Albo che raccoglie le adesioni alla Carta. L'appello, rivolto a tutte le federazioni, associazioni e società, università e scuole, sanità e media, è quello di accogliere e realizzare nella propria realtà i valori presenti nella Carta. 
Per aderire occorre produrre un’apposita documentazione (per le Società e le Associazioni sportive dilettantistiche occorre la deliberazione del consiglio direttivo o dell’assemblea dei soci; per i Comitati delle Federazioni sportive, le Discipline associate, gli Enti di Promozione sportiva occorre la deliberazione di consiglio o del consiglio di Presidenza) ed inviarla alla Regione Toscana.
L'adesione deve essere comunicata anche all'Ufficio Sport del Comune di Fucecchio.

Allegati Size
La Carta etica dello sport 981.49 KB