Piano Strutturale

La Regione Toscana, con la Legge Regionale n. 1/2005 "Norme per il governo del territorio", innova gli strumenti della pianificazione territoriale introducendo una stretta integrazione tra i vari livelli istituzionali e gli strumenti a disposizione per il governo del territorio e la programmazione dello sviluppo:

• Regione: Piano di Indirizzo Territoriale (PIT)
  • Provincia: Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP)
  • Comuni: Piano Strutturale (PS).

Il Piano Regolatore Generale, previsto dalla Legge Nazionale n.1150/1942 a seguito della Legge Regionale, risulta suddiviso in due parti sostanziali e distinte:

• il Piano Strutturale (strumento strategico)
  • il Regolamento Urbanistico (strumento operativo).

Il Comune di Fucecchio è dotato di Piano Strutturale elaborato a cura dell'Ufficio di Piano e SIT.
Il Piano Strutturale è stato adottato con Delibera del Consiglio Comunale n. 47 del 29 luglio 2008. L'avviso relativo all'adozione è pubblicato sul BURT n. 34 del 20 agosto 2008.
Il Piano Strutturale è stato approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 23 del 15 aprile 2009. L'avviso relativo all'approvazione è pubblicato sul BURT n. 17 del 29 aprile 2009.