Comitato di gemellaggio Fucecchio - Nogent sur Oise

Il 4 febbraio 2014 è nato il “Comitato di gemellaggio Fucecchio - Nogent sur Oise”, comune francese, pochi chilometri a nord di Parigi, nella regione della Piccardia.
I primi festeggiamenti ufficiali del gemellaggio fra Nogent sur Oise e Fucecchio si sono svolti in Francia nell’aprile 2013. Il logo del Comitato è stato creato dagli studenti dell’istituto A. Checchi – settore Moda nel 2014.
Per diffondere e promuovere le proprie attività il Comitato è in costante contatto con le istituzioni amministrative e scolastiche, le attività commerciali, le associazioni.

Obiettivi del Comitato

• creare un coordinamento tra le amministrazioni (Fucecchio e Nogent), l’associazione nostra corrispondente a Nogent sur Oise, le diverse associazioni e le scuole di Fucecchio e Nogent;
  • favorire, attraverso programmi di scambio, lo sviluppo di progetti comuni in settori come: cultura, arte, sport, politiche giovanili, turismo e commercio.

Chiunque può aderire al Comitato, purché maggiorenne (se minorenne occorre la firma dei genitori). L'organizzazione è disponibile ad incontrare chiunque sia interessato a ricevere maggiori informazioni.