TPL - Dal 1° novembre unico gestore per tutta la Toscana

Logo

Dal 1° novembre 2021 il TPL (Trasporto Pubblico Locale) in Toscana è gestito da Autolinee Toscane, un'unica azienda che ha a carico tutti i servizi urbani ed extraurbani fino a poco tempo fa gestiti da molteplici operatori.

Dal 1° novembre i passeggeri trovano stesse linee, stessi bus, stesse fermate, stessi orari e stesse tariffe ma possono contare su sistemi più semplici per acquistare i titoli di viaggio tramite sito, sms, biglietterie e APP.

Con l’arrivo di Autolinee Toscane il sistema di vendita dei titoli di viaggio è infatti uguale in tutta la regione, introducendo anche un unico sistema, digitale, con una biglietteria on-line attiva 24 ore su 24.

Acquisto abbonamenti

Sul sito www.at-bus.it,  ogni passeggero può registrarsi e creare un proprio profilo, condizione necessaria per poter acquistare l’abbonamento. Da subito è possibile conoscere tariffe di abbonamenti urbani ed extraurbani e le agevolazioni a cui si ha diritto, verificare tratte, orari e fermate.

Gli abbonati non devono più preoccuparsi di portare con sé l’abbonamento cartaceo ma possono salire sul bus unicamente con la propria tessera sanitaria, da mostrare in caso di controllo a bordo.

TABNET, l’App per comprare biglietti e abbonamenti

Altra novità è l’APP (disponibile per IOS e Android) che consente di acquistare, in piena mobilità e autonomia, tutte le tipologie di biglietti e abbonamenti (questi ultimi se registrati sul sito).
E' comunque sempre possibile rivolgersi alle biglietterie ufficiali dove si può  trovare il supporto necessario per registrarsi e acquistare i propri titoli di viaggio. Su www.at-bus.it sono indicati i luoghi in cui si trovano.
 

Allegati Size
Depliant informativo 5.2 MB