Percorsi formativi per i giovani Neet

Locandina

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove percorsi formativi gratuiti rivolti ai giovani Neet, cioè ai ragazzi nella fascia di età 18-29 anni che non studiano più e ancora non lavorano.

Sono offerte 100 ore di formazione per acquisire competenze in diversi ambiti, dalla contabilità aziendale al marketing, dalla cucina alle lingue straniere. Sono previsti 132 percorsi formativi, ciascuno dei quali destinato ad un massimo di 3 persone.

Per iscriversi è possibile rivolgersi alle agenzie formative che li organizzano e aderire al programma Garanzia Giovani recandosi al Centro per l'Impiego più vicino.

Maggiori informazioni e corsi disponibili alla pagina dedicata sul sito della Regione Toscana.