Pacchetto scuola 2021/2022

Immagine di materiale didattico

Il Pacchetto scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.

Requisiti 2021/2022

• residenza nel Comune di Fucecchio;
  • età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21° anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), alla data di presentazione della domanda;
  • iscrizione ad una scuola secondaria di I o II grado o ad percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
  • ISEE del nucleo familiare non superiore a euro 15.748,78.

Tutti i dettagli sono consultabili nel bando scaricabile a fondo pagina.

Presentazione della domanda

La domanda, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante, deve essere presentata al Servizio Pubblica Istruzione, servizi educativi e sport del Comune di Fucecchio dal 3 al 31 maggio 2021, attraverso una delle seguenti modalità:

Nel caso di trasmissione tramite PEC va allegata la scansione dell’originale del modulo di domanda compilato e sottoscritto dal richiedente con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un documento di identità valido; oppure va allegato il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal richiedente con firma digitale (basata su un certificato qualificato rilasciato da un certificatore qualificato).

La graduatoria provvisoria sarà approvata e pubblicata entro il 21 giugno 2021.
La graduatoria definitiva sarà approvata e pubblicata entro il 9 luglio 2021.

Informazioni

Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Fucecchio- Servizio Pubblica Istruzione, Servizi Educativi e Sport, rivolgendosi ai seguenti recapiti: istruzione@comune.fucecchio.fi.it oppure Barbara Billi 0571/268504 e-mail b.billi@comune.fucecchio.fi.it

Allegati Size
Bando 749.78 KB