Iscrizione ai nidi d'infanzia 2021/2022

Immagine evocativa di un asilo nido

Dal 6 aprile al 6 maggio 2021 sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2021/2022 ai seguenti nidi d’infanzia pubblici e convenzionati che accolgono i bambini e le bambine da 7 a 36 mesi:

  • “La Gabbianella”, nido d’infanzia comunale, Via Mattei 2, tel. 0571 244031;
  • “Peter Pan”, nido d’infanzia privato convenzionato, Via Martini 19 , tel, 0571 20141;
  • “L’Isola che c’è”, nido d’infanzia privato convenzionato, Via della Chiesa 1 - Galleno, tel. tel 0571 299957;
  • “Filo e Palla”, nido d’infanzia privato convenzionato, Via San Gregorio - Torre, tel. 0571 298897;
  • “L’Ape Maia”, nido d’infanzia privato convenzionato, Via della Parte 13, tel. 0571 261050
Requisiti

Possono iscriversi tutti i bambini nati dal 1° gennaio 2019 al 28 febbraio 2021.
I bambini nati dal 1° novembre 2020 al 28 febbraio 2021 potranno essere inseriti in ordine di graduatoria al compimento dell’undicesimo mese di età nei nidi d'infanzia (le domande verranno ammesse in graduatoria nella condizione di “riserva del posto”).
Per i bambini che all'inizio dell'anno educativo 2021/2022 avranno un’età compresa fra sette e inferiore a dodici mesi sono disponibili 5 posti presso il Nido comunale La Gabbianella.

Presentazione delle domande

Il modulo compilato, insieme alla fotocopia del documento d’identità del richiedente, deve essere inoltrato dal 6 aprile al 6 maggio 2021 tramite:

Nell'oggetto della mail o della Pec occorre indicare nome e cognome del minore e del genitore.

Devono fare domanda di riconferma anche i genitori dei bambini che hanno frequentato il nido d'infanzia nell’anno educativo precedente.

Le domande che perverranno dal 6 aprile al 6 maggio 2021 saranno valutate dal Servizio Pubblica Istruzione, servizi educativi e sport secondo i criteri di attribuzione del punteggio (allegato scaricabile a fondo pagina), per la redazione della graduatoria provvisoria, con precedenza alle domande di riconferma.
La graduatoria provvisoria, redatta entro 30 giorni dalla scadenza del bando, verrà pubblicata per 15 giorni consecutivi all’Albo Pretorio on-line e sul sito presente web.

Entro il mese di luglio 2021 sarà redatta la graduatoria definitiva con l'assegnazione dei posti e l’elenco di coloro che formano la lista di attesa.

Le domande pervenute fuori termine dal 7 maggio al 30 settembre 2021 verranno accolte e inserite nella graduatoria finale in ordine di arrivo (numero di protocollo del Comune di Fucecchio).
Dopo il 30 settembre 2021 non sarà possibile accogliere ulteriori domande.

Informazioni

Per ulteriori informazioni e assistenza alla compilazione è possibile contattare i numeri 0571 268404 / 268504 / 268508 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12 o inviare una mail a istruzione@comune.fucecchio.fi.it

Per aprire, comunque, le porte dei servizi e aiutare i genitori a fare una scelta serena e consapevole, sono stati realizzati video di presentazione di tutte le strutture.