Bando del Servizio Civile Universale

Logo

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha indetto un nuovo bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

Sono stati finanziati 2 progetti del Comune di Santa Croce sull’Arno per un totale di 19 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che prenderanno servizio anche negli altri comuni del Valdarno Inferiore: Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli in val d’Arno, San Miniato, Santa Maria a Monte.

• Educare in rete (11 posti in totale di cui 3 a Fucecchio: 1 presso il Centro Giovani Sottosopra, 1 presso l'InformaGiovani e 1 presso la sezione ragazzi "Albero fatato" della Biblioteca comunale)
  • Biblioteche ed emergenza - garantire i servizi per la comunità (8 posti in totale di cui 2 presso la Biblioteca comunale di Fucecchio)

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla selezione.

Scadenza domande ore 14 del 26 gennaio 2022.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.
L’importo mensile dell’assegno per lo svolgimento del servizio è pari a € 444,30.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito del Comune capofila www.comune.santacroce.pi.it