Anagrafe e Stato civile

Ufficio aperto solo su appuntamento

PRATICHE CHE POSSONO ESSERE PRESENTATE ON LINE

Le Dichiarazione di residenza (iscrizione e/o cambio via) e le Certificazioni (richiesta e invio) vengono di norma ricevute tramite mail demografico@comune.fucecchio.fi.it o PEC comune.fucecchio@postacert.toscana.it

E' possibile richiedere certificati informatici firmati digitalmente facendone richiesta per mail o pec senza chiedere l'appuntamento: https://www.comune.fucecchio.fi.it/procedimenti/procedimenti/2

I certificati personali inoltre possono essere scaricati dal sistema ANPR https://www.anagrafenazionale.interno.it/

PRATICHE SU APPUNTAMENTO

Vengono svolte su appuntamento le pratiche di

  • Carta d'identità elettronica, autentiche di copie, autentiche di firma (es. per passaggio di proprietà di veicoli), dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, certificazioni cartacee di anagrafe e stato civile (certificati di residenza, stato di famiglia, certificati o estratti di nascita, matrimonio e morte) - Tel. 0571 268345
    NB Certificati: chi non ha necessità dei certificati cartacei può richiedere al comune i certificati  informatici, facendone richiesta per mail o pec senza chiedere l'appuntamento. I certificati personali inoltre possono essere scaricati dal sistema ANPR https://www.anagrafenazionale.interno.it/
  • Dichiarazioni di morte e di nascita, celebrazione matrimoni/unioni civili, accordi per separazioni e divorzi, cittadinanza - Tel. 0571 268309
  • Deposito DAT (testamento biologico) - Tel. 0571 268290

Le pratiche vengono svolte su prenotazione il lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-13; il martedì ore 13-16; il giovedì ore 15-18

Per prendere appuntamento è possibile inviare una mail a demografico@comune.fucecchio.fi.it inserendo, se possibile, il proprio  numero di telefono ed indicando nell’oggetto “richiesta di appuntamento per …” oppure telefonare ai numeri indicati sopra.

Indirizzo
Via La Marmora 34, Fucecchio - Piano terra