Alloggi su aree PEEP - Trasformazione del diritto di superficie in proprietà e rimozione dei vincoli convenzionali

Tutti coloro che hanno acquistato alloggi costruiti in aree PEEP, concesse in proprietà o in diritto di superficie, hanno la possibilità, pagando un corrispettivo in proporzione alla propria quota millesimale, di recedere anticipatamente dai vincoli fissati in convenzione, compresi quelli del prezzo massimo di cessione o di locazione, così da acquisire la piena proprietà dell’alloggio.

Requisiti:

Titolari di alloggi su aree PEEP in diritto di proprietà o in diritto di superficie

Come fare la richiesta:

Gli interessati possono presentare la domanda, utilizzando gli appositi modelli, all'Ufficio Protocollo del Comune indicando il nominativo di un proprio tecnico di fiducia.

Costi/Tariffe:

Marca da bollo ordinaria

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
Potere sostitutivo Segretario comunale, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (tel. 0571 268202 / segretario@comune.fucecchio.fi.it)
Ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari La decisione dell'amministrazione sulla richiesta e il provvedimento del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza possono essere impugnati davanti al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104