Iscrizione al nido d'infanzia

Le iscrizioni all'asilo nido avvengono ogni anno nei mesi di aprile e maggio, nei termini e nelle modalità indicate all'interno del bando pubblicato annualmente. 
Le iscrizioni rimangono aperte generalmente un mese. Scaduti i termini, sulla base delle domande presentate, l'Ufficio Scuola predispone una graduatoria provvisoria che viene pubblicata all'Albo Pretorio on line e sul sito internet comunale per 15 giorni consecutivi.
Entro il mese di giugno viene redatta la graduatoria definitiva con l'assegnazione dei posti e l’elenco di coloro che formano la lista di attesa.
Coloro che risultano utilmente inseriti nella graduatoria definitiva sono contattati dall'Ufficio Scuola per l’accettazione formale del posto.
Le domande pervenute fuori termine verranno accolte e inserite nella graduatoria finale in ordine di arrivo (numero di protocollo).

Si informa che dal 1° gennaio 2020, ai sensi della L. 160 del 27.12.2019 art 1 c. 679-680, al fine di poter fruire delle detrazioni fiscali degli oneri indicati dall'art. 15 del T.U.I.R e in altre disposizioni normative, il pagamento delle spese ivi indicate (tra cui le spese per i servizi di mensa scolastica, trasporto scolastico e rette asili nido) dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario o postale e con ulteriori sistemi tracciabili, diversi da quello in contanti, previsti dall'art. 23 del D.Lgs. 241/1997 tra cui: carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari.

Requisiti:

I nidi d'infanzia di Fucecchio accolgono bambini da 7 a 36 mesi. 
Per i bambini che all'inizio dell'anno educativo avranno un’età compresa fra sette e undici mesi sono disponibili 5 posti presso il Nido comunale La Gabbianella. 
La precedenza in ordine di graduatoria è riservata ai residenti nel Comune di Fucecchio o a chi ne acquisisce la residenza entro l'inizio dell'anno educativo.

Come fare la richiesta:

Occorre presentare apposita domanda all'Ufficio Scuola nei termini e nelle modalità indicate all'interno del bando pubblicato annualmente.
Devono fare domanda di riconferma anche i genitori dei bambini che hanno frequentato l'asilo nido nell'anno educativo precedente.