Iscrizione al nido d'infanzia

Le iscrizioni all'asilo nido avvengono ogni anno nei mesi di aprile e maggio, nei termini e nelle modalità indicate all'interno del bando pubblicato annualmente. 
Le iscrizioni rimangono aperte generalmente un mese. Scaduti i termini, sulla base delle domande presentate, l'Ufficio Scuola predispone una graduatoria che viene pubblicata all'Albo Pretorio on line e sul sito internet comunale per 15 giorni consecutivi. Nel mese di giugno, entro i termini indicati nel bando pubblicato annualmente, gli assegnatari dei posti devono dichiararne l'accettazione. 
Le domande pervenute fuori termine verranno accolte e inserite nella graduatoria finale in ordine di arrivo (numero di protocollo).

Requisiti:

I nidi d'infanzia di Fucecchio accolgono bambini da 7 a 36 mesi. 
Per i bambini che all'inizio dell'anno educativo avranno un’età compresa fra sette e undici mesi sono disponibili 5 posti presso il Nido comunale La Gabbianella. 
La precedenza in ordine di graduatoria è riservata ai residenti nel Comune di Fucecchio o a chi ne acquisisce la residenza entro l'inizio dell'anno educativo.

Come fare la richiesta:

Occorre presentare apposita domanda all'Ufficio Scuola (tramite consegna all'Ufficio Protocollo; fax; PEC, posta elettronica, raccomandata A/R indirizzata al Comune (in tal caso la domanda dovrà pervenire entro la data di scadenza del bando). 
Devono fare domanda di riconferma anche i genitori dei bambini che hanno frequentato l'asilo nido nell'anno educativo precedente.