Pacchetto scuola

Il pacchetto scuola è un incentivo economico destinato agli studenti e finalizzato a sostenere le famiglie per le spese necessarie alla frequenza scolastica (libri, altro materiale didattico e servizi scolastici). Viene quantificato in base alla scuola di appartenenza e alle risorse disponibili.

Requisiti:

Studenti residenti nel Comune di Fucecchio di età non superiore a 20 anni iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado e appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) inferiore o pari al valore stabilito ogni anno dal bando di concorso e in precise condizioni di merito.

Come fare la richiesta:

La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata all'Ufficio Scuola attraverso una delle seguenti modalità: 

  • direttamente presso l’Ufficio Scuola dove viene prestato il servizio di assistenza alla compilazione; 
  • a mezzo raccomanda con avviso di ricevimento; 
  • tramite PEC  con allegata la scansione dell’originale del modulo di domanda, compilato e sottoscritto dal richiedente con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un documento di identità valido; oppure con allegato il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal richiedente con firma digitale (basata su un certificato qualificato rilasciato da un certificatore qualificato); 
  • tramite posta elettronica ordinaria.

Sulla base delle domande presentate sarà stilata una graduatoria in ordine alla situazione economica equivalente (valore ISEE). I relativi contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse assegnate all'Ente dalla Regione Toscana.