Tutte le indicazioni per rinnovare la carta di identità

Carta d'identità

Si invitano i cittadini a controllare la data di scadenza della propria carta di identità per evitare di trovarsi sprovvisti del documento.
La consegna della carta di identità elettronica, infatti, non è  immediata ma avviene tramite posta, a cura del Poligrafico dello Stato, entro 6 giorni lavorativi.

Si ricorda che il rilascio della carta di identità elettronica avviene su appuntamento da prendere presso lo sportello URP  (atrio del palazzo comunale) o telefonando al numero di telefono 0571 268257.

Nella data e nell'ora prefissata, occorre presentarsi all'Anagrafe muniti della documentazione necessaria, come indicato dall'ufficio URP al momento della prenotazione e come precisato nella sezione dedicata di questo sito.

Le carte d’identità in formato cartaceo già rilasciate restano valide fino alla loro data di scadenza.
Anche le carte di identità che riportano un indirizzo vecchio restano valide fino alla loro data di scadenza, come da indicazioni ministeriali.

Al momento della richiesta di emissione della carta di identità elettronica, o in qualunque altro momento, le persone maggiorenni residenti nel Comune di Fucecchio possono rivolgersi all'Anagrafe per esprimere la propria volontà a donare organi e tessuti sottoscrivendo una dichiarazione che sarà inviata al Sistema Informativo Trapianti (SIT).