Tamponi antigenici rapidi a Fucecchio e San Miniato

Medico laboratorio

Aumentare i servizi per effettuare i test antigenici e sostenere lo screening sul territorio per individuare i casi di positività al Covid. Sono questi gli obiettivi dell’accordo sottoscritto da Farm@Rete (il network tra le cinque società che gestiscono le farmacie comunali di Fucecchio, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val D'Arno e Santa Croce sull'Arno), Istituto Sant’Andrea di Empoli e Cooperativa Colori. Nasce così la possibilità per i cittadini di richiedere un tampone antigenico in qualsiasi momento.

DOVE E QUANDO EFFETTUARE IL TEST

• nei locali adiacenti alla farmacia comunale di Fucecchio (via Sanminiatese 8, San Pierino): tutti i lunedì dalle 15 alle 18
  • negli ex locali della farmacia comunale di San Miniato (via Marconi 33, San Miniato Basso): tutti i giovedì dalle 9 alle 12

COME PRENOTARE IL TEST

Tra i primi ad usufruire di questo nuovo servizio il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, che ieri si è sottoposto ad un test nella farmacia comunale a San Pierino.

“E’ un servizio che ritengo molto importante – ha detto il sindaco – che la nostra amministrazione comunale e quella di San Miniato hanno sostenuto in maniera convinta. Avremo la possibilità di un controllo ancora maggiore per quanto riguarda la diffusione del virus. Aumentare il tracciamento è importante per conoscere il reale numero dei casi e comunicare ogni positività riscontrata al servizio di igiene pubblica del nostro territorio: è quindi un servizio non solo per la cittadinanza ma che aiuta anche il sistema sanitario".