Scuola, iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021

Immagine di bambini che vanno a scuola

Dal 4 al 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni alle scuole.
Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale mentre saranno in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Per inoltrare la domanda ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle 20.00 del 25 gennaio 2021.

Sarà possibile registrarsi sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020.

Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Si ricorda che alla scuola dell’infanzia potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022.

Scuole della Direzione Didattica

Sul sito della Direzione Didattica di Fucecchio sono disponibili i moduli di domanda (per le scuole d'infanzia), le lettere informative e le circolari indirizzate alle famiglie che intendono iscrivere i bambini alle scuole dell'infanzia "Il grillo parlante" (Via Foscolo), "Il pesciolino arcobaleno" (Via Ariosto), "La casetta nel bosco" (Vedute) e "Il paese dei balocchi" (Pinete) oppure alle scuole primarie "G. Carducci", "G. Bardzky" (Ponte a Cappiano), "1° maggio" (Galleno) e "C. Collodi" (Querce).

Scuole dell'Istituto Comprensivo

Sul sito dell'Istituto Comprensivo Statale "Montanelli-Petrarca" sono disponibili i moduli di domanda (per le scuole d'infanzia), le lettere informative e le circolari indirizzate alle famiglie che intendono iscrivere i bambini alle scuole dell'infanzia "C'era una volta" (San Pierino) e "Il girotondo" (Via Trento), alle scuole primarie "G. Pascoli" e "R. Fucini" (San Pierino) oppure alla scuola secondaria di I° grado “Montanelli-Petrarca”

A fondo pagina è scaricabile una guida ai principali servizi scolastici offerti dal Comune

Presentazione delle scuole dell'infanzia

Le scuole effettueranno degli incontri in videoconferenza per fornire informazioni sull’organizzazione delle attività didattiche, secondo il seguente calendario

• Scuole dell'infanzia C'era una volta (San Pierino) e Il girotondo (Via Trento)sabato 19 dicembre 2020 ore 9.00-10.00 (link Meet https://meet.google.com/dpx-xvao-rso)
  • Scuola dell'infanzia La Casetta nel Bosco (Vedute): giovedì 7 gennaio 2021 ore 17.00 (collegamento Microsoft Teams)
  • Scuola dell'infanzia Il Paese dei Balocchi (Pinete): giovedì 7 gennaio 2021 ore 18.15 (collegamento Microsoft Teams)
  • Scuola dell'infanzia Pesciolino Arcobaleno (Via Ariosto): venerdì 8 gennaio 2021 ore 17.00 (collegamento Microsoft Teams)
  • Scuola dell'infanzia Il Grillo Parlante (Via Foscolo): venerdì 8 gennaio 2021 ore 18.15 (collegamento Microsoft Teams)

Istituto Superiore "Arturo Checchi"

Sportello di orientamento attivo dal 9 dicembre al 15 gennaio ogni mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 19. Necessario prenotare un appuntamento scrivendo a orientamento.checchi@gmail.com oppure telefonando al numero 0571 20889.

Maggiori informazioni sull'offerta formativa e sugli open day in programma nel mese di gennaio sul sito internet dell'istituto www.istitutochecchi.it.

Servizio di supporto per le iscrizioni alle scuole superiori

Dal 4 al 25 gennaio sarà attivo uno sportello di supporto per i ragazzi che devono iscriversi alle scuole superiori.

Il servizio, organizzato presso l'Informagiovani di Fucecchio (piazza La Vergine 21), si svolgerà soltanto su appuntamento da prendere attraverso una delle seguenti modalità:

Allegati Size
Guida ai servizi scolastici comunali 799.8 KB