Rischio incendi: prorogato al 30 settembre il divieto assoluto di bruciare residui vegetali

Segnalazioni al numero verde 800 425 425

NUmero antincendio

È stato ulteriormente prorogato fino al 30 settembre 2019 il periodo ad alto rischio incendi con conseguente divieto assoluto di dar fuoco ai residui vegetali agricoli e forestali (abbruciamenti) su tutto il territorio regionale. Vietata anche qualsiasi accensione di fuoco in bosco, ad esclusione della cottura di cibi in abitazioni o loro pertinenze e nelle aree attrezzate.

La mancata osservanza del divieto comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia.

Chiunque avvistasse o si trovasse nei pressi di focolai di incendio è pregato di segnalarli al numero verde 800 425 425 della Sala operativa regionale antincendi boschivi.

Approfondimenti sul sito di Regione Toscana www.regione.toscana.it

Allegati Size