Rimborsi delle spese per mensa, trasporto scolastico e prescuola non utilizzate nell'anno 2019/2020

Logo Fucecchio Servizi

A seguito della approvazione della delibera della Giunta Comunale n.97 del 11/06/2020, la società Fucecchio Servizi srl è stata autorizzata ad effettuare le operazioni di rimborso delle quote mensa, trasporto scolastico e prescuola pagate durante l'anno scolastico 2019/2020 e non utilizzate a causa dell'emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

I rimborsi potranno essere effettuati seguendo le seguenti linee guida dell'amministrazione comunale (per maggiori informazioni si rimanda alla Delibera di Giunta scaricabile a fondo pagina):

• La Società Fucecchio servizi s.r.l è autorizzata a restituire quanto versato dagli utenti dei servizi di mensa e di trasporto scolastico non fruiti a causa dell'emergenza sanitaria per quei utenti che non usufruiranno più dei servizi scolastici durante l'anno scolastico 2020-2021.
  • Si potrà richiedere il rimborso anche da parte di famiglie che potrebbero beneficiare dell'accredito sull'anno scolastico 2020-2021 qualora richiesto.
  • Il rimborso sarà soggetto a verifica preventiva di non sussistenza di eventuali debiti nelle annualità precedenti in ciascuno dei servizi scolastici gestiti dalla società Fucecchio Servizi srl.
  • Qualora si riscontrassero debiti, la Società provvederà alle relative compensazioni anche tra servizi di genere diverso.
  • La verifica sarà estesa quindi anche ai servizi per i quali non è richiesto il rimborso.
  • La generalità dei crediti verrà riversata sull'anno scolastico 2020-2021.

Le richieste di rimborso dovranno essere inviate entro il 20/07/2020 a: fucecchio.servizi@comune.fucecchio.fi.it tramite l'apposito modulo di richiesta, firmato e allegando un documento di identità del genitore.

Solo per importi inferiori a 10,00 €, è possibile richiedere il rimborso in contanti presso lo sportello Infopoint Fucecchio Servizi ,Via Castruccio 12, previo appuntamento da concordare con n.gashi@comune.fucecchio.fi.it - 391 4709814.