Presentata la nuova Giunta Comunale

La giunta comunale

Due conferme e tre new entry nella nuova Giunta Comunale nominata dal sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli.

Eletto ancora una volta al primo turno con una percentuale prossima al 60%, Spinelli ha confermato al proprio fianco la vicesindaco Emma Donnini (insegnante, 45 anni) che manterrà le deleghe a scuola, formazione, politiche giovanili e politiche del lavoro. Conferma anche per Daniele Cei (consulente marketing, 48 anni) che, oltre a mantenere le deleghe su cultura, turismo, Palio e comunicazione, in questa seconda esperienza amministrativa seguirà anche l’innovazione tecnologica, gli eventi istituzionali e la valorizzazione della memoria storica.

Le novità sono rappresentate da Fabio Gargani (pediatra, 61 anni), fino al mese scorso consigliere con delega allo sport. Nella nuova veste di assessore si occuperà di bilancio, tributi, personale, mobilità e trasporto pubblico, polizia municipale, protezione civile, e ancora di sport. Entra in giunta anche Valentina Russoniello (dipendente di uno studio professionale, 34 anni) che nel precedente mandato amministrativo aveva fatto parte dello staff del sindaco. Per lei deleghe a marketing territoriale, attività produttive, commercio, agricoltura e tutela dell’ambiente. Oltre ai quattro assessore del Partito Democratico entra in giunta entra anche un rappresentante della lista civica Orgoglio Fucecchiese: il sindaco ha scelto Emiliano Lazzeretti (tecnico della prevenzione, 49 anni) al quale ha assegnato le deleghe a sociale e sanità, associazionismo e volontariato, integrazione e cooperazione internazionale.

Spinelli ha mantenuto per sé le deleghe a attuazione del programma, rapporti istituzionali, urbanistica, edilizia, lavori pubblici e manutenzioni.

La Giunta Comunale

FABIO GARGANI – ASSESSORE
  • Bilancio e Tributi
  • Personale e benessere organizzativo