La Biblioteca comunale “Indro Montanelli” si scopre pet-friendly

Cane in biblioteca

La biblioteca diventa pet-friendly. Si chiama Punto Fido lettore lo spazio dedicato agli amici a quattro zampe che la Biblioteca comunale “Indro Montanelli” di Fucecchio ha attivato per i propri utenti. Lo spazio offre un moschettone attaccato alla parete, a cui il proprietario può legare il guinzaglio, un lettino e una ciotola per l'acqua.
Un servizio che amplia l'offerta della biblioteca e che permette agli utenti di portare con sè il proprio cane e lasciarlo tranquillamente nell'area ad esso dedicata.
Il “Punto Fido lettore”, infatti, è stato fortemente voluto dai responsabili del servizio biblioteca che, nel tempo, hanno notato come l'area del Parco Corsini attraesse un sempre maggior numero di utenti, visitatori e cittadini intenti a portare a passeggio il proprio cane: da qui l'idea di offrire un servizio in più, che potesse unire l'esigenza di fruire dei servizi messi a disposizione dalla biblioteca, con la possibilità di avere uno spazio in cui poter lasciare il proprio cane in tutta sicurezza. Un'idea subito apprezzata dai proprietari di cani che oggi comprano e donano volontariamente scatole di crocchette da condividere con gli altri utenti e cani di passaggio.