
Per fronteggiare il momento di emergenza sanitaria la Biblioteca comunale "Indro Montanelli", in collaborazione con l'Amministrazione comunale, ha dato il via ad un nuovo servizio, quello di prestito dei libri a domicilio.
COME FUNZIONA
Il servizio è gratuito e rivolto agli utenti della biblioteca residenti nel Comune di Fucecchio. Ecco le modalità pratiche:
- l'utente richiede i libri prescelti alla biblioteca inviando una mail a biblioteca@comune.fucecchio.fi.it oppure telefonando al numero 0571 268229 (è possibile consultare i titoli disponibili accedendo al portale https://reanet.comperio.it);
- la biblioteca controlla la regolare iscrizione dell'utente (nel caso in cui un utente non sia registrato può farlo sul momento) e la disponibilità dei libri scelti, dopodichè comunica all'utente giorno e orario di consegna presso il suo domicilio, informandolo sulle modalità operative della consegna;
- indicazioni per la consegna: il personale della biblioteca si presenta al domicilio dell'utente munito di tesserino di riconoscimento e lascia la documentazione richiesta davanti alla porta dell'abitazione, o al cancello o, in caso di abitazione in condominio, davanti alla porta di ingresso condominiale, assicurandosi che i libri vengano presi in consegna dall'utente. Durante la consegna sia l'utente che l'operatore devono indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza;
- non sono previste operazioni di restituzione per il servizio a domicilio.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Biblioteca comunale: 0571 268229, biblioteca@comune.fucecchio.fi.it (lunedì 15-19, dal martedì al venerdì 9-13 e 15-19, sabato 9-13)