Iscrizioni ai servizi comunali di mensa e trasporto scolastico 2021/2022

mensa

Dal 18 febbraio al 30 giugno 2021 sono aperte le iscrizioni ai servizi comunali di mensa e trasporto scolastico per l'anno 2021/2022 per gli alunni frequentanti i nidi d’infanzia, le scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Le iscrizioni possono essere presentate esclusivamente on line.

Le domande di accesso ai servizi di mensa e trasporto devono essere presentate il primo anno di ogni ciclo (primo anno di scuola d’infanzia, di scuola primaria e di scuola secondaria di primo grado).
Nelle annualità intermedie la domanda ai servizi si intende rinnovata automaticamente fatta eccezione per coloro che usufruiscono delle agevolazioni.
In caso di mancata presentazione della dichiarazione ISEE verrà applicata la tariffa massima.
Se la dichiarazione ISEE viene presentata nel corso dell'anno scolastico l'agevolazione verrà applicata dal mese successivo.
Devono inoltre essere comunicate tutte le variazioni che avvengono durante l'anno o il ciclo scolastico (dichiarazione ISEE, dati anagrafici, contatti telefonici, indirizzi e-mail, presenza di un secondo figlio che usufruisce del servizio ecc.).

Presentazione delle domande

Per l’anno scolastico 2021/2022  le iscrizione ai servizi scolastici dovranno  essere effettuate solo in modalità on line compilando il modulo di domanda disponibile sul PORTALE GENITORI.

Utenti già iscritti

Gli utenti che, negli anni precedenti, erano già iscritti ai servizi scolastici, dovranno accedere con le credenziali già in proprio possesso (codice Utente e Password). Una volta effettuato l'accesso, cliccare la sezione “Anagrafica” e all'interno di questa scegliere “Rinnova Iscrizioni”Il sistema rimanderà ai moduli da compilare per perfezionare l’iscrizione. I vari moduli saranno già compilati in base ai dati presenti sul Portale, sarà sufficiente inserire eventuali modifiche o aggiornamenti.

Nuovi utenti

I nuovi utenti dovranno inserire solamente il codice fiscale dell’alunno e premere il tasto verde “Sono un nuovo iscritto”

Confermata l’iscrizione nella pagina Reportistica è possibile:

• Scaricare lettera informativa (opzionale)
  • Scaricare domanda iscrizione (obbligatorio)
  • Scaricare lettera credenziali (obbligatorio)

Perfezionata la procedura di iscrizione all’utente verrà inviato un SMS contenente un codice alfa-numerico che dovrà essere inserito per concludere correttamente l’iscrizione.

La domanda di iscrizione riporta tutti i dati inseriti in sede di iscrizione online, la lettera credenziali riporta i link, i codici e le password da utilizzare per l’accesso al portale. Le credenziali dell’utente saranno attive solo a partire dal momento in cui la Società avrà confermato l’iscrizione dell’utente.

Entro l'inizio dell'anno scolastico, alle famiglie dei nuovi iscritti verranno inviate tramite posta e/o e-mail, tutte le istruzioni riguardanti la gestione del servizio mensa e le modalità di pagamento; verranno comunicate anche le credenziali per il pagamento e la disdetta del servizio mensa (codice utente, password per l'accesso al Portale Genitori, codice per la disdetta del pasto, ecc...).

Informazioni

• Servizio pubblica istruzione e servizi educativi, tel. 0571 268508/404/504 (aperto al pubblico su appuntamento martedì e giovedì ore 15-18, venerdì ore 10-13)
  • Info Point Fucecchio Servizi, tel. 0571 268313 - 391 4709814 (aperto al pubblico su appuntamento da prenotare per telefono il lunedì e mercoledì ore 8.30-10, martedì 8.30-13 e giovedì 8.30-10 e 13-18)

Maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagina di approfondimento.