Fondo di garanzia per lavoratori non a tempo indeterminato

Banner

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, ha istituito un fondo per la prestazione di garanzie a favore di lavoratori/trici, non in possesso di contratto di lavoro a tempo indeterminato.
La Regione si fa garante nei confronti delle Banche (per un importo non superiore all’80%), affinché i lavoratori/trici possano ottenere un prestito fino ad un massimo di 15.000 euro a tassi agevolati, restituibile da 18 a 60 mesi. Il prestito può essere utilizzato per interventi relativi alla condizione familiare, alloggiativa, scolastica, formativa, lavorativa e di salute, nonché per l’acquisto di beni strumentali.

Possono ottenere il prestito, attraverso la garanzia del Fondo, i soggetti residenti in Toscana che siano titolari di un rapporto di lavoro non a tempo indeterminato in condizioni di vigenza, o che nei 6 mesi antecedenti la richiesta abbiano avuto in corso un contratto di tale tipologia.

Tutte le informazioni su requisiti e domande alla pagina dedicata sul portale di Giovanisì.