Covid-19: aggiornamento al 13 settembre 2020

infermiere

Sono 4 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 questa settimana a Fucecchio. Due di questi sono collegati a casi precedenti, gli altri due sono invece relativi a cittadini rientrati dall'estero. Si tratta di un dato in calo rispetto agli 8 della settimana scorsa.
Il totale delle persone attualmente positive, tra quelle domiciliate sul territorio comunale, è di 20. Di queste 19 sono in isolamento domiciliare in quanto asintomatici o con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, mentre un cittadino di 74 anni è ancora ricoverato in una struttura sanitaria.

L'amministrazione comunale, alla vigilia della riapertura delle scuole, invita ancora una volta tutti i cittadini ad avere comportamenti improntati alla prudenza e al rispetto delle norme di sicurezza: distanziamento interpersonale, uso delle mascherine e frequente lavaggio delle mani.