Contributo per famiglie con figli minori disabili gravi

Per il 2020, scadenza prorogata al 31 agosto

Immagine evocativa di una famiglia

La Regione Toscana, al fine di sostenere le famiglie con figli disabili minori di anni 18, ha istituito un contributo annuale per il triennio 2019-2021 pari ad euro 700 a favore delle famiglie in possesso degli appositi requisiti, per ogni minore disabile in condizione di handicap grave.
Ai fini dell’erogazione del contributo è considerato minore anche il figlio che compie il 18° anno di età nell’anno di riferimento del contributo.

Per l’anno 2020, in considerazione delle limitazioni imposte dalle misure di contrasto al virus COVID-19, l’istanza di concessione del contributo può essere presentata entro il 31 agosto. Tutti gli altri requisiti restano confermati. Resta obbligatorio l'utilizzo dell'Attestazione Isee valida per l'anno 2020.

Per tutte le informazioni si rimanda al sito di Regione Toscana