Contributi economici a famiglie con bambini che frequentano nidi d'infanzia accreditati

Le domande vengono raccolte dall'11 al 26 marzo 2019

Immagine di un bambino che gioca

Il Comune di Fucecchio concede contributi economici a sostegno delle famiglie con bambini che frequentano nidi d'infanzia accreditati non beneficiari di posto pubblico nell'anno educativo 2018-2019.

Le domande vengono raccolte dall'11 al 26 marzo 2019.

La quantificazione di ciascun contributo sarà possibile solo al termine della ricezione delle domande.
Il bando è finanziato con fondi del Ministero dell'Istruzione, dell'università e della Ricerca (Miur).

Requisiti

Possono accedere al contributo le famiglie che alla data di presentazione della domanda per l'assegnazione del contributo risultino in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Fucecchio;
  2. iscrizione di un figlio in un asilo nido privato, regolarmente autorizzato ed accreditato dal Comune territorialmente competente.

Nel caso di famiglie che abbiano più figli iscritti ai nidi d'infanzia privati, regolarmente autorizzati ed accreditati dal Comune territorialmente competente, la domanda deve essere presentata per ciascun figlio.
Non sono ammesse al beneficio le famiglie, residenti nel Comune di Fucecchio, che usufruiscono di posto pubblico presso il Comune di Fucecchio o presso altri Comuni, in quanto i benefici previsti dal presente bando non sono cumulabili con contributi analoghi, erogati da altri comuni e finanziati dagli stessi fondi Miur.

Presentazione delle domanda

Il modulo compilato può essere:

1. consegnato presso l’Ufficio Protocollo, sito in Piazza Amendola 17, secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 15 alle 18;
  2. inoltrato tramite:
  • fax al numero 0571/268246;
  • P.E.C.: comune.fucecchio@postacert.toscana.it;
  • posta elettronica: serviziscolastici@comune.fucecchio.fi.it;
  • raccomandata a/r indirizzata al “Comune di Fucecchio, Via La Marmora n. 34 - 50054 Fucecchio (FI)”. Fa fede il timbro postale.

Tranne che nel caso della consegna fatta al protocollo, alla domanda deve essere allegata la fotocopia del documento di identità del richiedente.

Servizio Pubblica Istruzione e Sport

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 13, martedì e giovedì dalle ore 15 alle 18
istruzione@comune.fucecchio.fi.it - tel. 0571 268 400 - 404.

Allegati Size
Bando 159.46 KB