Comune e Consorzio Forestale insieme per far rivivere gli alberi di Natale

Volantino

Salviamo gli alberi di Natale. Questo il motto del progetto promosso dal Comune di Fucecchio in collaborazione con il Consorzio Forestale delle Cerbaie per recuperare gli abeti utilizzati durante le festività. Gli alberi raccolti saranno infatti ripiantati nei boschi delle Cerbaie, dando così nuova vita agli abeti e contribuendo ad una importante azione di rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

"Abbiamo attivato questo servizio con il Consorzio Forestale delle Cerbaie - spiega l'assessore all'ambiente Valentina Russoniello - per dare una seconda vita agli alberi che hanno addobbato le nostre case in questi giorni di festa. E’ un modo per ridurre il più possibile l'impatto ambientale, consentendo agli alberi in buone condizioni di continuare a vivere anche dopo il loro utilizzo, diventando così un bene comune per tutta la nostra comunità".

Per tutti coloro che vogliano aderire a questo progetto con il proprio albero di Natale è possibile contattare direttamente il Consorzio Forestale delle Cerbaie ai numeri 0571 1695293 o 349 4950117, oppure via mail all’indirizzo info@consorzioforestalecerbaie.it.