Appuntamenti estivi al Museo di Fucecchio

Museo esterno

Durante i mesi estivi il Museo di Fucecchio propone visite tematiche e un doppio appuntamento con le Notti dell'Archeologia.

VISITE TEMATICHE

Ogni primo e ultimo sabato del mese il museo propone, sempre su prenotazione, una visita speciale di una delle sezioni partendo dai temi trattati nella rubrica on line #paroladidirettore:

• sabato 4 luglio - in compagnia di Andrea Vanni Desideri, direttore del museo, con “Il leggio Ferrini e la sala del Seicento"
  • sabato 25 luglio - appuntamento per piccoli coraggiosi che potranno incontrare la misteriosa abitante del Museo Tommasia Paperini e fare un viaggio nelle botteghe d'artista del Quattrocento
  • sabato 5 settembre - appuntamento dedicato alla produzione ceramica con il direttore Andrea Vanni Desideri e Gabriele Campigli per una prova pratica di lavorazione dell'argilla
  • sabato 19 settembre - approfondimento tematico sulla sala del 500 a cura di Mirco Bagnesi

LE NOTTI DELL'ARCHEOLOGIA

Nel mese di luglio due appuntamenti nell’ambito dell'iniziativa promossa dalla Regione Toscana che propone aperture serali e notturne di musei, parchi e aree archeologiche:

Maggiori informazioni e prenotazioni: 0571 268262, museoprenotazioni@comune.fucecchio.fi.it