Proiezione del film "Un paese quasi perfetto"

Mercoledì 28 Agosto 2019
Locandina del film

Per la rassegna “Cinema sotto le Stelle”, mercoledì 28 agosto proiezione del film Un paese quasi perfetto.

Commedia (Italia 2015). Regia di Massimo Gaudioso. Con Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone.

In un piccolo paese della Basilicata, la ridotta popolazione di ex minatori vive del sussidio della cassa integrazione visto che la miniera su cui si basava l'economia è stata chiusa dopo la creazione di un lago artificiale che l'ha allagata. Il sindaco cerca di far aprire una fabbrica avendo avuto un contatto con un imprenditore del nord che intende utilizzare i fondi europei del FESR. La firma del contratto è però subordinata alla presenza di un medico condotto, che occorre convincere a vivere nel paese.

Ingresso gratuito.
Inoltre, piccolo aperitivo offerto dalla RSA.

Rassegna a cura del Comune di Fucecchio e Arci del Valdarno.

RSA Le Vele

via Don Giovanni Minzoni 2, Fucecchio